Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Vino

La libertà di abbinare cibo esotico e vino italiano

di Claudia Paracchini

MappaArticolo georeferenziato

 Una bellissima sorpresa  la cena organizzata da Fisar delegazione di Genova che ha proposto un diverso punto di vista di abbinamento vino cibo . 

Il giorno 26 maggio 2023 il Ristorante Asiatique di Via Canneto il Lungo 8r,  rigorosamente in centro storico di Genova , ha accolto tutti , sommelier , aspiranti tali e buoni conoscitori del vino e del buon cibo,  regalando un ambiente a tema esotico e dei piatti davvero originali nella loro tradizionalista di terre lontane.
India Giappone Filippine Thailandia Corea Indonesia e Singapore ecco i paesi che hanno ispirato il menù e i commensali come dei novelli Marco Polo hanno  percorso un viaggio nel cibo  orientale abbinando  vini assolutamente italiani. E cosa si può abbinare vi domanderete ..? L’ha fatta da padrone  il Moscatello di Taggia , quel principe di vitigno autoctono della  Cantina di Eros Mammoliti sugli antipasti, sui primi l’ottimo Gewurztraminer di Franz Haas e sui secondi non poteva mancare un rosso di corpo e speziato come lo Syrah  ‘ Sole di Sesta ‘ di Cottanera. 
L'accoglienza all' orientale , quindi super gentili,  è stato il surplus della serata non trascurando l’ottimo “balance” tra preparazione dei piatti e sapori del vino .
morivate per credere, anche a casa se siete esperti nella preparazione di questi piatti . 

Letto 398 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Claudia Paracchini

Claudia Paracchini

 Sito web
 e-mail

Sono Sommelier Fisar, Maestro Assaggiatore Onav, Sommelier WSET e giurata al Concours des Vignerons indipendants di Parigi così come per varie...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti