Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Borgo Avventura lancia la Frasassi Experience 2023

Doveborgo-castello, Genga (AN) - Genga

Quandoil 03 agosto 2023

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

 Giovedì 3 agosto il suggestivo borgo-castello di Genga (AN) diventa lo spettacolare palcoscenico di Borgo Avventura, iniziativa che lancia il programma della Frasassi Experience 2023 ed evento “active” per eccellenza del Grand tour delle Marche.

Siamo nelle Marche, in uno scenario nel quale grandi incanti sotterranei, come le celeberrime grotte di Frasassi, convivono insieme a tantissime suggestioni da vivere tra cielo e monti.

Borgo Avventura è l’iniziativa che lancia un vero e proprio catalogo di esperienze da prenotare attraverso il portale del Grand Tour delle Marche ed il sito del Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi.

L’avventura inizia al mattino, a partire dalle 9:00, con un itinerario attraverso Valle Scappuccia, progettato dalle guide del Parco. Le escursioni rappresentano uno dei fiori all’occhiello di questa area naturalistica protetta: tramite il portale è possibile scegliere guida, percorso e disegnare nei minimi dettagli la propria esperienza a contatto con la natura. Per i più piccoli è previsto un laboratorio micro-escursionistico dedicato alla biodiversità del parco.

Il pomeriggio, dalle 17:30, il castello di Genga si popola di straordinarie attività! Meditazione “sonora”, trail running, musica e sapori tradizionali daranno il via al vernissage che vedrà alternarsi in piazza le molteplici proposte di turismo attivo che arricchiranno il prosieguo della stagione! Tra percorsi in bike, eventi musicali e tante attività da vivere a contatto con la natura, la giornalista Daniela Gurini porterà i visitatori alla scoperta di tutti i volti che rendono autentica la Frasassi Experience. La serata si concluderà con un coinvolgente spettacolo di danza acrobatica.

L’evento è tappa storica del Grand Tour delle Marche di Tipicità ed ANCI Marche, ed è promosso dall’Unione Montana Esino Frasassi insieme al Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi.

Sul portale www.tipicitaexperience.it tutte le informazioni per accedere alle proposte ed organizzare la propria esperienza personalizzata.


Letto 708 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo, massi rotolati fino all'Adriatico...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti