Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Il Brunello di Montalcino 2018 di Argiano sceglie BE.COME 2023

DoveBe.COME - Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan, Milano (MI) - Milano

Quandodal 27 novembre 2023 al 28 novembre 2023

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Il Brunello di Montalcino 2018 di Argiano, giudicato il miglior vino del 2023 da Wine Spectator, la bibbia internazionale del vino, sarà a Be.Come come primo evento dopo il riconoscimento internazionale

 

La nuova edizione di Be.Come 2023 si terrà a Milano presso il nuovo Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan il prossimo 27 e 28 novembre. Be.Come è un evento progettato in formula club dai connotati lifestyle dedicato al mondo della produzione vitivinicola di eccellenza del territorio italiano. Tra le aziende che hanno scelto di aderire con la loro partecipazione a Be.Come 2023, una delle massime espressioni enologiche del nostro paese, Argiano, co-fondatore del wine club dedicato all’evento sin dalla sua prima edizione, che on il suo Brunello 2018 ha conquistato il gradino più alto del 2023 all’interno della selezione dell’importante magazine americano Wine Spectator.

Il Brunello di Montalcino 2018 di Argiano ha raggiunto la posizione n. 1 nella classifica annuale dei 100 migliori vini al mondo della bibbia del vino a coronamento di un percorso importante e impegnativo iniziato dieci anni fa. “Per la sua tradizionale espressione del Brunello, la sua qualità e il suo valore, l'Argiano Brunello di Montalcino 2018 non è solo un’etichetta di spicco nella regione, ma è il nostro Vino dell'Anno” queste le parole di Bruce Sanderson, Senior Editor della rivista americana, considerata da oltre trent’anni la bibbia del vino a livello mondiale, per il conferimento di questa ambito riconoscimento.

“Dopo dieci anni di duro lavoro, partito in vigna con un progetto di micro-mappatura dei vigneti e proseguito in cantina con un forte lavoro qualitativo rivolto ad una produzione identitaria di un territorio e culminato con il restauro conservativo del luogo, la Villa di Argiano riportata agli antichi splendori, siamo orgogliosi di questo riconoscimento” spiega Bernardino Sani, Amministratore Delegato  ed enologo della tenuta di Argiano, che conclude affermando “il nostro è un nuovo traguardo raggiunto per tutto il territorio”.

Per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori, non c’è occasione migliore che Be.Come 2023 per poter parlare con Bernardino Sani e conoscere la storia di un’eccellenza toscana che ha riportato il vino italiano sul gradino più alto del podio internazionale.

 

Federica Nitti

Letto 132 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti