E’ nato il portale www.itinerariodisapori.it. Una guida attenta, precisa e ragionata sul mondo della ristorazione in Romagna.
Sempre più persone utilizzano Internet per compiere le proprie scelte. Un tempo relegato all’ambito professionale e accademico, questo potente strumento viene oggi frequentemente applicato anche alla sfera del tempo libero. Nel caos di fonti, però, è la qualità delle informazioni a fare la differenza. Per essere appetibile, un sito deve dunque essere completo, aggiornato e affidabile, oltreché, naturalmente, graficamente attraente e di facile navigazione. Proprio avendo queste premesse come capisaldi è nato il portale www.itinerariodisapori.it, che si differenzia nettamente dai siti standard dedicati all’enogastronomia romagnola, essendo il primo, e al momento l’unico, portale che riunisce al suo interno tutti i ristoranti della Romagna (oltre 2.500), molti dei quali corredati da schede approfondite (destinate ad implementarsi nel tempo). Attraverso un semplice motore di ricerca interno al portale in pochi secondi il visitatore potrà così individuare un ristorante trovandone i riferimenti di contatto, l’indirizzo e la tipologia della cucina.
Se poi il ristorante è dotato di scheda tecnica sarà possibile accedere ad una mini-galleria di immagini arricchita da descrizione e lista completa dei dati utili del locale. Il sito è completato da un selezionato calendario di eventi enogastronomici della regione e dall’elenco dei prodotti tipici, delle ricette e delle cantine vinicole che rappresentano le eccellenze del territorio, ed è linkato ai principali siti della Regione Emilia-Romagna legati all’ambito enogastronomico per un aggiornamento quotidiano su tutte le più importanti iniziative. La finalità ultima di www.itinerariodisapori.it è dunque quella di rappresentare una guida attenta, precisa e ragionata principalmente incentrata sul mondo della ristorazione in Romagna (Province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, e dell’area imolese, emiliana giuridicamente ma romagnola a tutti gli effetti).
Ecco allora che chi decide trascorrere una serata “a tavola” per piacere o un pranzo di lavoro in questo spicchio d’Italia oppure per chi vuole sperimentare un nuovo ristorante od osteria, www.itinerariodisapori.it fornirà tutte le informazioni utili. Il portale possiede inoltre un’implicita valenza turistica, dal momento che sempre più persone sono disposte a spostarsi di provincia in provincia, ma anche di regione in regione alla scoperta delle tradizioni culinarie e gastronomiche di qualità. La progettazione, realizzazione e gestione di questo portale è curata da Cambiamenti.net, agenzia di comunicazione da molti anni attiva nell’ambito dell’enogastronomia, che si occupa di alcuni dei più importanti eventi di settore del territorio romagnolo ed ha realizzato le guide delle associazioni di ristoratori di diverse realtà.
Fonte news: Ufficio stampa: Pierluigi Papi in collaborazione con Alessandro Antonelli
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41