Soddisfatto l'Istituto Tutela Grappa del Trentino: durante le recenti feste solo una leggera flessione delle vendite.
La grappa sta tenendo sul mercato. Nonostante la crisi e la forte contrazione del potere di acquisto dei consumatori, la grappa trentina non ha registrato cali di vendite consistenti. "C'è stato un calo che, considerata la congiuntura economica sfavorevole, è da ritenersi modesto - ha dichiarato Beppe Bertagnolli, presidente dell'Istituto Tutela Grappa del Trentino - Hanno comunque tenuto bene le grappe bianche e continua a esserci un certo entusiasmo per le invecchiate". A livello aromatico sono andate meglio le grappe secche rispetto alle morbide.
"Sembra sinora trovare conferma la teoria che vorrebbe la grappa come un piccolo lusso quotidiano ancora accessibile al consumatore medio - ha commentato Bertagnolli - Ci auguriamo evidentemente che questo dato sia confortato dall'andamento del mercato dei prossimi mesi. Da parte dei distillatori trentini c'è tutto l'impegno a continuare a proporre prodotti di qualità a un prezzo equo".
Chi è l'Istituto Tutela Grappa del Trentino
Nato nel 1960, oggi l’Istituto conta 29 soci dei quali 20 sono distillatori e rappresentano la quasi totalità della produzione trentina. L’Istituto ha il compito di valorizzare la produzione tipica della grappa ottenuta esclusivamente da vinacce prodotte in Trentino e di qualificarla con un apposito marchio d’origine e con la dicitura “Trentino Grappa”. La produzione della grappa trentina rappresenta il 10% di quella italiana.
Fonte news: Istituto Tutela Grappa del Trentino
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41