Perugia (PG) - Enoteca Enonè
dal 12 febbraio 2009 al 13 giugno 2009
Il 12 febbraio partirà la seconda edizione di “Una star in tour”, il viaggio promozionale che lo scorso anno ha riscosso un grande successo con oltre 3.000 presenze, tra pubblico ed operatori, durante le 5 tappe organizzate nel centro Italia. Alla luce di questi risultati la Cantina Produttori di Valdobbiadene ha esteso quest’anno la promozione anche al Nord e al Sud Italia. Mentre calano le richieste di Champagne aumentano quelle di spumante italiano tra cui il Prosecco di Valdobbiadene, al primo posto nelle vendite in enoteca e per i regali. Le bollicine trevigiane stanno vivendo un momento favorevole grazie alle loro caratteristiche di freschezza e modernità: un vino non eccessivamente alcolico, fruttato e dal giusto rapporto qualità-prezzo. Questo trend positivo ha indotto la Cantina Produttori di Valdobbiadene – VAL d’OCA ad investire per il 2009 in un piano di marketing e comunicazione incentrato sulla promozione dei propri prodotti di punta che saranno i protagonisti della seconda edizione della kermesse itinerante. Undici gli appuntamenti in programma: si parte da Perugia e Prato, poi Ancona, Vercelli, Chieti e Pescara a marzo, Lecce e Bari ad aprile, in maggio Udine e Trieste e per finire in giugno a Lignano.
Il primo appuntamento per i wine lovers è presso l’enoteca Enonè di Perugia, nel centralissimo Corso Cavour, ubicata nei locali di un’antica farmacia dove vengono proposte 400 etichette tra vini e distillati e sede di numerosi eventi di degustazione e mostre d’arte. Vero punto d’incontro per enoappassionati e wine-lovers che in quest’occasione potranno degustare le bollicine di Valdobbiadene Val d’Oca in abbinamento alla norcineria: insaccati di cinghiale e maiale, prosciutti che ben si abbinano alla buona acidità del Prosecco Millesimato Brut Val d’Oca, il prodotto “immagine” della cantina che con la sua bella bottiglia serigrafata si attesta sulle 490.000 bottiglie prodotte con un prezzo in enoteca di 9€. I pecorini di Norcia e di Colfiorito verranno degustati con il Punto rosa, uno spumante vinificato con uve di Pinot Grigio e Pinot Nero, con una produzione di 56.000 bottiglie e un prezzo in enoteca di 8€. Il tutto accompagnato con la tradizionale “torta al testo” che come da tradizione fa da regina nelle tavole del territorio. Il 2009 sarà anche l’anno in cui la Cantina Produttori di Valdobbiadene porterà a termine la costruzione dell’outlet, spazioso e moderno centro polifunzionale il cui progetto eco-compatibile, fungerà da importante polo turistico e “vetrina del gusto” del territorio.
Info Evento: Web: www.valdoca.com
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41