Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Una Cucina da Fine del Mondo

DoveVia Gesù,8, Milano (MI) - Ristorante Il Teatro - Four Seasons Hotel

Quandodal 14 aprile 2009 al 21 aprile 2009

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Settimana Gastronomica della Cucina Cilena
A cura dello Chef Giancarlo Mazzarelli, con la collaborazione di Sergio Mei - Ristorante Il Teatro - dal 14 al 21 aprile
Per informazioni e prenotazioni Tel 02 7708 1435

Giancarlo Mazzarelli è, semplicemente, una stella fissa nel firmamento culinario della capitale cilena: come Executive Chef, è infatti responsabile di tre fra i più rinomati paradisi del gusto di Santiago, "World Delicatessen", "Puerto Fuy" e Conchas Negras", inseriti dalla prestigiosa guida Condé Nast Traveller tra i migliori 80 ristoranti del mondo. Però, non appena i suoi impegni professionali lo permettono, lo Chef Mazzarelli si sposta volentieri dalla sua Santiago per far conoscere all'estero - e soprattutto in Europa -  i sapori inconfondibili della cucina cilena.

Ma è il modo di interpretarli, che rende unica e particolarissima la cucina di questo Chef raffinato ed estroso: "un hombre de encantos",come è stato definito in patria dalla critica gastronomica.
Giancarlo Mazzarelli si distingue infatti per la sua concezione di cucina, che crede fermamente nella creazione e nel cambiamento.

Dati gli ottimi ingredienti di base di cui è ricco il territorio, il valore dell'opera dello Chef sta nell'audacia di sperimentare combinazioni e variazioni infinite: "A volte, è più un ingrediente a far innamorare che non il piatto in se stesso". In queste parole c'è già la chiave di volta per scoprire la sua "ricetta": innanzitutto, valorizzare l'ingrediente. Si parte dunque dai prodotti eccellenti che la terra e i mari del Cile offrono con infinite declinazioni di sapori, da quelli intensi dei climi più caldi ai sentori quasi mediterranei delle zone centrali del Paese, dove prospera la vite, fino ai delicati doni dei mari freddi.

Con l'attenta cura, queste bontà naturali e semplici vanno esaltate nella loro identità: poi armonizzate, senza confonderle, in una studiata fusione di gusti che regala al palato un'esperienza di piacere e originalità assoluti.

Lo Chef Mazzarelli ci invita dunque ad assaggiare i deliziosi risultati di questo percorso, alla scoperta degli autentici sapori del Cile, nella sua gustosa e caratteristica interpretazione: durante la settimana gastronomica che il Teatro dedicherà alla cultura del cibo di questo Paese lontano e bellissimo; e se alcuni sentori saranno per noi un pò esotici e nuovi, sarà questo il pregio di un'esperienza unica, che vi presentiamo in esclusiva. 

"Mi piace invogliare a far provare cose che di solito non si provano, perchè sembrano insolite...".
Così questo grande interprete della cucina cilena ci farà scoprire un mondo di sapori meraviglioso e inedito.
Il menu sarà consultabile sul sito www.fourseasons.com/milan/invite/settimana cilena

Letto 5402 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti