Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Il Giro d'Italia arriva nell'area del prosecco

Dovevia Erizzo, 112 , Crocetta del montello (TV) - Tenuta di Valdobbiadene, Villa Sandi

Quandoil 10 maggio 2009

di Gabriella Manerba

MappaArticolo georeferenziato

 Domenica 10 maggio, anticipo di Giro d’Italia a Valdobbiadene, dove il giorno seguente è previsto l’arrivo della terza tappa del Giro. Villa Sandi è una delle "cantine rosa".

Per celebrare l’arrivo del Giro del Centenario, cantine e ristoratori daranno vita ad un percorso culturale-enogastronomico, denominato EcóGusto, che si snoderà lungo l’anello finale della tappa.

L’evento è rivolto agli amanti dello sport, della natura, del buon cibo e del buon vino. Lungo il tracciato, percorribile a piedi o in bicicletta, sono previsti punti di ristoro con sei presidi Slow Food dove i ristoratori offriranno assaggi di prodotti del territorio e soste con degustazione nelle cantine inserite nel circuito, il tutto nell’incantevole cornice delle colline valdobbiadenesi.

Fra le cantine protagoniste, non poteva mancare Villa Sandi, la cui Tenuta di Valdobbiadene è situata lungo l’anello dei chilometri finali della tappa. Villa Sandi accoglierà i partecipanti con il Prosecco Valdobbiadene DOC, di cui è uno dei più prestigiosi produttori. In questa occasione le cantine aderenti saranno contraddistinte da banner di colore rosa e dello stesso colore sarà il materiale di servizio.

I partecipanti potranno incontrare lungo il percorso personaggi dello sport e dello spettacolo. Testimonial d’eccezione Fabio Testi, che sarà affiancato da campioni del ciclismo e di altre discipline sportive.

Per informazioni sulla cantina e sull’evento:
Villa Sandi
Via Erizzo, 112
Crocetta del Montello (TV)
Tel. +39 0423 665033
Fax +39 0423 665009
www.villasandi.it

Per potersi iscrivere alla manifestazione
Valdoeventi
Tel. 3460900438
www.valdoeventi.it

Letto 4481 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.