Ci dotiamo di un nuovo strumento per promuovere all’estero il nostro vino.
La dotazione finanziaria per l’Italia, fino al 2013, sarà pari ad euro 370 milioni: il 30% (circa 110 milioni di euro) sarà gestito a livello nazionale, mentre il 70% sarà di competenza delle Regioni. La misura, tra le più significative nell’ambito della nuova Ocm vino, è finalizzata a favorire la penetrazione e la valorizzazione dei vini di qualità sui mercati internazionali, mediante campagne informative e pubblicitarie: partecipazione a fiere, promozione nei punti vendita e nella ristorazione, degustazioni e incontri.
Il Decreto n. 3890 dell’8 maggio 2009 - Disposizioni nazionali applicative del regolamento (CE) n. 479/08 del Consiglio, relativo all’organizzazione comune del mercato vitivinicolo, in ordine alla misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi” - è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.120 del 26 maggio 2009.
La dotazione finanziaria per l’Italia, fino al 2013, sarà pari ad euro 370 milioni: il 30 per cento (circa 110 milioni di euro) sarà gestito a livello nazionale, mentre il 70% sarà di competenza delle Regioni. Per quanto riguarda la disponibilità finanziaria per il 2009 il totale è pari 11.635.024,53 e la quota nazionale è di 2.100.000,00.
Ogni progetto promozionale verrà finanziato fino a un massimo del 50% della spesa ammessa.
Fonte news: Politiche Agricole
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41