Una rivista per promuovere il territorio del vino bianco Soave, favorire l’incoming turistico, valorizzare i prodotti tipici locali. Con questo scopo è nato “Essere Soave”, il magazine del Consorzio Tutela Vini Soave, realizzato con la collaborazione del Gruppo Editoriale Omnibus, che svolge il ruolo tecnico di editore. Il magazine, tre numeri all’anno, è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi alle autorità e ai principali buyer italiani. Con una foliazione di 32 pagine in formato 21x28 viene distribuito in 15mila copie tramite abbonamento postale ai più importanti ristoranti, bar, enoteche, gastronomie, operatori del settore, agenzie di viaggi e tour operators.
Molti gli argomenti trattati, tra loro differenti ma sempre collegati con un file rouge alla denominazione del Soave, allo scopo di trasmettere a chi legge la rivista l'idea di “soavitá della vita”, un concetto ampio, che dall'aspetto produttivo del vino finisce per lambire il benessere, il paesaggio intatto, il piacere di stare o di visitare un luogo integro e incontaminato, in cui il tempo scorre secondo i ritmi regolari delle stagioni e non della frenesia metropolitana. Ampio spazio poi dedicato agli eventi e ai testimonial, sempre numerosi, che assicurano al magazine un gradevole tocco glamour.
La rivista è anche disponibile in formato pdf sul sito del Consorzio www.ilsoave.com ed è possibile riceverla via posta comunicando il proprio indirizzo alla redazione. Gruppo Editoriale Omnibus, che nel settore enologico è già attiva con due periodici (Vino&Tecnica e Wine Business Italia & Trade) ha condiviso la strategia di promozione e di valorizzazione del territorio. Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio Tutela Vini Soave, dichiara: “Si tratta di un progetto editoriale avvincente, nato dalla volontà di comunicare e veicolare in maniera corretta i valori della nostra denominazione. Partiamo dal vino Soave, ma l'obbiettivo è quello di trasmettere l'idea che da anni esiste in questa Denominazione: un vero e proprio sistema produttivo che merita di farsi conoscere e di essere valorizzato con uno strumento raffinato ed attento come questo magazine”.
Fonte news: Editoriale Omnibus
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41