V. De Marinis 2, Vietri sul mare (SA) - Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare
il 17 giugno 2009
Aspettando il V Premio della Cucina Mediterranea - Premio “Antonio Amato”
Giovani chef delle regioni del Sud, il 17 giugno in costiera amalfitana: in palio uno stage di € 15mila.
Tutto è pronto per la 5ª edizione del Premio della Cucina Mediterranea – Premio “Antonio Amato”. L’obiettivo della kermesse - che, ideata ed organizzata dalla PromoSalerno e dall’Academia Barilla, Centro internazionale per la diffusione della cultura gastronomica italiana, avrà luogo mercoledì 17 giugno 2009 nella cornice dello splendido Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare (SA) - non è cambiato. Scoprire e formare i giovani talenti della gastronomia mediterranea, offrendo agli aspiranti chef ancora impegnati a compiere i propri studi presso gli Istituti Alberghieri – uno per ognuna delle cinque regioni partecipanti (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) - l’opportunità di aggiudicarsi uno stage del valore di 15mila euro presso l’Academia Barilla di Parma.
Merito di una formula corroborata dal successo delle precedenti edizioni, arricchita di significative novità. La più rilevante, dallo scorso anno, è la partnership con “Antonio Amato & C.”, una realtà che da sempre si contraddistingue per l’impegno a favore della tutela e valorizzazione della cultura gastronomica italiana e mediterranea. Di qui il trait d’union con il Premio ed il suo impegno per i giovani chef: i finalisti, vincitori delle preselezioni regionali, adopereranno “Chef Selection”, la linea Antonio Amato speciale per la ristorazione.
A valutare le proposte culinarie dei giovani finalisti sarà come sempre una Giuria qualificata, di grandi nomi e grandi esperti: Alessandro Circiello (Executive Chef Exedra Boscolo Luxury Roma), Paolo Mainanti (Responsabile Europa Academia Barilla), Giacomo Giancaspro (Vice Presidente Sud Federazione Italiana Cuochi), Mario Grimaldi (Presidente Farmagormet) e Salvatore De Riso (Accademia Maestri Pasticceri Italiani).
Anche quest’anno sarà ospite d’onore un importante chef straniero: sarà l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Vincenzo Maraio a premiare l’olandese Brendan Becht, chef della maison Bulgari e dei maggiori ristoranti internazionali come “Ambasciatore delle tradizioni mediterranee”. Naturalmente continuerà ad essere accordato ampio spazio alla conoscenza e alla valorizzazione delle produzioni tipiche regionali: un focus sui prodotti e sui produttori mediterranei di qualità delle cinque Regioni in gara.
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41