Cosa vuol dire? Che ce ne sarà per tutti, produttori di vino e giornalisti, amici e personaggi di passaggio. Persone e situazioni che hanno segnato la vita e la professione di Maddalena Mazzeschi in 25 anni trascorsi a comunicare il vino, i produttori, i loro territori. Maddalena Mazzeschi si è inventata quel lavoro che genericamente si definisce di PR (nel suo caso è abbastanza riduttivo) e che con buona memoria ha ricostruito in un libro, con ironia istintiva e tanto amore. Aneddoti e “dietro le quinte” di un mondo dai suoi esordi a volte anche ingenui (25 anni fa di vino se ne parlava poco) a un oggi un po’ troppo stillato (e di vino forse se ne sta parlando troppo e male). Ridimensiona e racconta ma soprattutto rivela il lato più umano e vero che si nasconde dietro cantine e barrique, eventi e degustazioni, conferenze stampa e “educational”.
Chi la conosce forse sa cosa aspettarsi, per chi non la conosce sarà una sorpresa. Chi ha avuto a che fare con lei potrà ritrovarsi in qualche episodio e sentirsi raccontato. Tutti, comunque, la ritroveranno tra le righe di un testo seriamente ironico e sapranno apprezzare ancor più le sue battute che, anche quando sembrano più innocue, contengono sempre un fondo di pericolosa verità.
Libro divertito, oltre che divertente, scritto con la passione di una professionista che nel mondo del vino continua a crederci… e che continuerà a “perseguitare” i giornalisti per farglielo sapere.
Per informazioni:
E-mail: r.ferraro@vinotype.it
Web: www.maddalenamazzeschi.it
Fonte news: Rosanna Ferraro
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41