Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

Le Suggestioni di viaggio nella "Romagna Terra del Sangiovese"

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

" Il Racconto della Romagna inedita e sincera, attraverso 14 nuove “Suggestioni” e spunti di viaggio, e 9 pacchetti turistici per gruppi : proposte sorrette e collegate ai Rimandi di 21 miti e personaggi di Romagna, 25 “finestre” di curiosità e caratteri del territorio, 35 carte dei prezzi delle aziende dell'offerta enogastronomica di qualità che sostengono l'iniziativa. Non manca la Fidelity Card per incentivare il Ritorno dell'ospite nei diversi territori romagnoli ". Ecco la sintesi del lavoro che Romagna Terra del Sangiovese (l’aggregazione delle 36 aziende selezionate delle Strade dei Vini e dei Sapori di Imola, Faenza, Forlì-Cesena e Rimini) ha inserito nel nuovo sito web www.romagnaterradelsangiovese.it, presentato – con la partecipazione dell’assessore regionale agricoltura Tiberio Rabboni , ed Andrea Babbi amm. delegato APT Servizi - nelle conferenze stampa effettuate a Bologna ed a Forlimpopoli.

Un affresco della Romagna in forma di suggestione ed offerta turistica fruibile e concreta…una sorta di gigantesco e sagace “zapping territoriale” dove suggestioni di viaggio, spunti di vacanza, pacchetti turistici si collegano e si combinano con il calore e la qualità dei servizi e delle strutture del circuito di eccellenza delle Strade dei Vini e dei Sapori di Romagna; con oculati “Rimandi” a 10 personaggi ed a 11 miti “immateriali” della storia e del modo di vivere romagnolo; con ulteriori curiosità su caratteri ed aspetti della Romagna interna e della sua anima profonda, contenuti nella apposita sezione del sito denominata “La mia Romagna” (in allegato si riportano i titoli contenuti nelle diverse sezioni del sito )

Il “Racconto della Romagna”, vero filo conduttore del nuovo sito web di Romagna Terra del Sangiovese, interpreta anche il cardine del piano comunicazione dell’Associazione : la strategia delle 3 “R” : la capacità di “Racconto” rende l’esperienza coinvolgente, alza le aspettative e le rende memorabili…; …per risultare efficace il Racconto (svolto da tutti:i produttori, la gente, gli operatori turistici..) deve poi riscontrarsi in concreti “Rimandi”: territorio, aziende, luoghi, monumenti, prodotti, le facce… ogni aspetto della Romagna può e deve "rimandare" anche ad altri; …risultato: rafforzare e consolidare il “Ricordo” dell’esperienza, “avveduta” fidelizzazione dell’ospite per stimolarne il Ritorno (ecco una 4^ “R”…) ed il passaparola virtuoso.

Inizia così - da oggi alla BIT di febbraio- la “campagna dei 100 giorni” verso il mercato Italia, rivolta principalmente agli “individuali” e le famiglie, ma anche (attraverso 9 pacchetti turistici) ai gruppi superiori alle 8 persone. Lo strumento di veicolazione principale sarà il web, col sito www.romagnaterradelsangiovese.it.
La novità delle 14 “Suggestioni” è in particolare quella che, grazie alla navigazione nel sito il turista/viaggiatore può realmente “costruirsi la propria vacanza” : ogni Suggestione è accompagnata da una rosa di aziende per scegliere dove Dormire Mangiare Degustare (digitandone il nome si ispeziona subito il sito della struttura), con in più la possibilità di accedere alla vicina sezione Carta dei Prezzi su ogni tipo di servizio offerto.

Direttamente dal sito www.romagnaterradelsangiovese.it il navigatore/viaggiatore potrà scaricarsi la Fidelity Card Romagna Terra del Sangiovese , una “scheda-fedeltà alla Romagna” dove verranno apportati i timbri delle aziende visitate, che daranno diritto a premi ad accumulo (gadget, libri, degustazioni, cene e pernottamenti), per incentivare il Ritorno dell'ospite nei diversi territori romagnoli.
Queste proposte di comunicazione e di promo- commercializzazione, che sono la sintesi dell’incontro tra agricoltura di qualità, innovazione turistica e cultura dei territori, potranno rafforzare il lavoro strategico di Romagna Terra del Sangiovese : attraverso un brand forte, riconoscibile ed amato (“Romagna”), esaltare la Romagna interna tra Imola e Rimini come rinnovata destinazione turistica per le nuove domande di qualità, valorizzando al contempo i prodotti e le eccellenze della terra e della tavola romagnola.


Per informazioni:
Romagna Terra del Sangiovese
Tel: 0543-742059
E-mail: info@romagnaterradelsangiovese.it
Web: www.romagnaterradelsangiovese.it


Fonte news: Roy Berardi

Letto 7188 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti