Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 208

Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 214
Marco Mancini, un piccolo aneddoto, di Filippo Ronco

Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Marketing > Back office

Back office

Marco Mancini, un piccolo aneddoto

di Filippo Ronco

Marco Mancini, da vent'anni al timone del settimanale nazionale sul mondo del vino, il Corriere Vinicolo, è stato licenziato. Prima d'oggi avevo avuto modo di stringergli la mano una sola volta, velocemente purtroppo, e durante Vinitaly momento che non ci ha consentito di poter scambiare due parole in tranquillità. Poi uno scambio un po' acceso al telefono, qualche tempo fa, in seguito ad un mio breve articolo contro il modo di fare del reparto marketing di Unione Italiana Vini che mi chiamava per Corriere Vinicolo e che descrivevo come un tantino "aggressivo".

In realtà quasi mai le cose accadono per caso.
In tale occasione, durante la quale espressi a Mancini tutta la mia stima e la tristezza per veder così "rovinato" il lavoro editoriale da parte del marketing, ebbi modo di conoscere meglio la persona. Il solo fatto che avesse perso 10 minuti in una telefonata di chiarimento con il sottoscritto, anziché inviare la solita querela alla quale ormai quasi tutti i pezzi grossi hanno abituato noi che scriviamo in rete senza rete, contribuiva a creare una sorta di empatia professionale (benché lui sia professionista ed io no, è sempre bene ribadirlo).

Ripensare al motivo primario della discussione, che ancor prima del contenuto del mio post fu l'accostamento ad esso del logo dell'Unione Italiana Vini - non lo misi a caso - appare oggi, alla luce dei fatti, di disarmante e beffarda ironia.

Nel comunicare la mia solidarietà all'ex Direttore del Corriere Vinicolo vorrei contestualmente mettergli a disposizione qui su TigullioVino - dovesse mai avere il piacere, non credo il bisogno, di sfruttarlo - uno spazio libero, senza padroni o interessi da tutelare o da dover tener presenti, attraverso il quale poter eventualmente commentare direttamente l'accaduto o pubblicare quello che ritenga utile oggi e in futuro.


P.s.: spero che Marco non abbia nulla da obiettare se utilizzo nuovamente e in questa circostanza il logo dell'Unione Italiana Vini che mi sembra in questo caso quanto mai adeguato.

Letto 6771 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Filippo Ronco

Filippo Ronco

 Sito web
 e-mail

Laureato alla Facoltà di Giurisprudenza di Genova nel 2003, ho fatto pratica legale in uno studio per circa 2 anni ma non ho mai provato a dare...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti