Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Arthospitality: la nuova guida dei ristoranti e alberghi dell'arte 2010

Dove Via Arsenale di Terra 5, Genova (GE) - Hotel Savoia di Genova

Quandoil 18 gennaio 2010

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Lunedì 18 Gennaio 2010 alle ore 12,30, presso la prestigiosa sede dell’Hotel Savoia in via Arsenale di Terra 5 a Genova, verrà presentata la Guida dell’Unione Italiana Ristoratori U.I.R.  ARTHOSPITALITY” 2010.

“ARTHOSPITALITY”, realizzata dall’Art Director Angelo Cattaneo, nasce dall’esigenza dei numerosi collezionisti dell’Unione Italiana Ristoratori e di migliaia di buongustai, di avere un unico strumento di consultazione per i loro viaggi all’insegna del buongusto. La Guida presenta tutte quelle strutture ricettive che fanno dell’Ospitalità un’Arte, prefiggendosi l’obiettivo di superare i confini geografici, promuovendo un “Lifestyle” che si ricollega all’Arte e all’Ospitalità attraverso la valorizzazione delle tipicità territoriali.

ARTHOSPITALITY, l’Arte dell’Ospitalità autentica, legata alle tradizioni e al buon gusto, dove gli ospiti s’immergeranno in atmosfere di serena e genuina cordialità presenta: L’UNIONE ITALIANA RISTORATORI, fondata nel 1971, unisce i ristoranti dove l’arte della cucina, della cantina e della tavola sono nobilitate dall’arte figurativa in un’armonia che offre al cliente tutto quanto si aspetta di trovare quando non è tra le mura domestiche. Un pranzo o una cena serviti impeccabilmente, nel corretto accostamento delle vivande abbinate ai vini, sono impreziositi dal dono della tavoletta d’autore che riproduce l’opera d’arte figurativa realizzata dai Maestri dell’arte contemporanea (Salvatore Fiume, Aligi Sassu, Remo Brindisi, Mario Schifano, Laura Fiume, Saverio Terruso, Gianfranco Rontani, Fabio Calvetti, Franz esclusive Borghese, ecc.), per ciascuno dei locali aderenti alla U.I.R. I buongustai diventano così collezionisti di opere d’arte figurativa,e irripetibili.

IN OCCASIONE DELL'EVENTO, SARÀ ALLESTITO UN BUFFET GASTRONOMICO CON DEGUSTAZIONE DI RICETTE TIPICHE REGIONALI REALIZZATO DA 20 CHEF DELLA U.I.R. E UN BANCO DI ASSAGGIO DI PRODOTTI TIPICI ITALIANI SELEZIONATI DA CONAD CON IL MARCHIO SAPORI&DINTORNI IN ABBINAMENTO AI PIATTI PRESENTATI I VINI DELLE AZIENDE PARTNER:

Gruppo Coltiva, Santa MargheritaVini, AziendaVinicola Franco Furlan, AziendaVinicola Domenico Ramoino, Cecchi, AziendaVinicola Scarpa, Tenuta Rubbia al Colle della Fratelli Muratori, Valdo Spumanti,Vini Sud de France.
SPONSOR DELL’EVENTO:
CONAD Sapori&Dintorni, partner dell’U.I.R. nella selezione delle migliori materie prime anche per la ristorazione, Branca Distillerie, Dutch Fish Marketing Board, Acetaia Dodi, Rummo Pastificio, Zanussi Professional, Tenuta Veneria, Commissione Norvegese per l’Esportazione del Pesce.

Letto 6082 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti