Sfiora i 20 mila visitatori la 34° edizione del salone dell’ospitalità professionale di Riva del Garda. Al via nel 2011 un Osservatorio sul settore alberghiero.
La 34° Expo Riva Hotel, la fiera organizzata da Riva del Garda Fierecongressi Spa e dedicata agli operatori del settore dell’hotellerie e dell’ospitalità professionale, ha chiuso ieri i battenti con numeri positivi: 567 espositori (+13% rispetto al 2009), oltre 30 mila mq lordi, 19.784 visitatori (+14%). Percentuali a doppia cifra che, visto il particolare momento che sta attraversando il mercato del turismo, rappresentano un successo importante. La manifestazione di Riva del Garda ha il pregio di essere situata nel cuore del distretto turistico più grande d’Italia, quello del Trentino e del Triveneto, che conta circa 5 mila strutture alberghiere.
Expo Riva Hotel continua a fare cultura tra gli albergatori, definendo i trend della domanda, all’insegna dell’innovazione e della qualità: ciò che emerge quest’anno è una maggiore attenzione verso le tematiche ambientali e del risparmio energetico nel contesto della vacanza, oltre a un interesse sempre più forte per l’alimento principe della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva DOP che è stato protagonista del nuovo appuntamento “Sololio”. Si dichiara decisamente soddisfatto il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Spa, Roberto Pellegrini: “Questa edizione di Expo Riva Hotel è stata capace di riunire filiere differenti operanti a vari livelli, offrendo a tutti numerose possibilità di business. Ma non bisogna “sedersi” però, e per il futuro urge “fare sistema”: per questo spero di riunirmi presto per un tavolo di confronto con le varie Associazioni di Categoria dell’ospitalità per iniziare a progettare insieme l’evento del 2011, pensando anche alle edizioni successive, in vista del prossimo ampliamento degli spazi del Quartiere Fieristico.”
“Sempre di più – afferma il Direttore Giovanni Laezza – questa esposizione si afferma come uno fra i principali appuntamenti del settore, proponendosi con un ruolo unico: quello di “salotto” del turismo, luogo di incontro delle principali aziende e Associazioni che trovano in questo evento il momento ideale per confrontarsi e dare vita a nuovi progetti. Numerose aziende leader hanno preso parte a questa edizione, e per i prossimi anni ci proponiamo di coinvolgere più “case madri” nei settori dell’Horeca e del benessere.
Riva del Garda Fierecongressi prospetta inoltre per il prossimo Expo Riva Hotel di lanciare un Osservatorio sul settore alberghiero, capace di fotografare con precisione le evoluzioni della domanda e di definire di conseguenza nuovi scenari del turismo nazionale.” L’appuntamento con il prossimo salone dell’ospitalità professionale di Riva del Garda è da domenica 30 gennaio a mercoledì 2 febbraio 2011.
Per informazioni:
Riva del Garda Fierecongressi Spa
Tel: 0464 520 000
Fax: 0464 555 255
E-mail: info@exporivahotel.it
Web: www.exporivahotel.it
Fonte news: Locomia
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41