Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

Festa dei Presėdi Liguri Slow Food si suggella un'altra Alleanza tra ristoratori e produttori dei presėdi Slow Food

DoveVia E. Vecchia, Varazze (SV) - ristorante Il Mulino

Quandoil 10 febbraio 2010

di Bettina Bolla

MappaArticolo georeferenziato

 Il Ristorante “Il Mulino” di Varazze
http://www.ilmulinovarazze.it/
in occasione della Festa dei Presìdi Liguri Slow Food di Mercoledì 10 febbraio 2010, compie un primo passo verso l’Alleanza tra i cuochi liguri e i Presìdi Slow Food.

Una cena all’insegna della qualità, i prodotti dei Presìdi Liguri Slow Food conquistano i commensali e anche gli chef Massimiliano Zanella e Giorgio Verrando tanto che, nel nuovo menù del Ristorante Il Mulino, troveranno spazio la Toma di Pecora Brigasca, i Carciofi di Perinaldo, i Fagioli di Pigna, l’Aglio di Vessalico e il Chinotto di Savona

Tutti prodotti liguri al 100% per promuovere il cibo locale di qualità, dando voce e spazio ai piccoli produttori liguri.

Massimiliano e Giorgio ben sanno, infatti, che il ruolo da loro rivestito è fondamentale per la salvaguardia della biodiversità agroalimentare e compiono un primo importante passo verso l’Alleanza, privilegiando i Presìdi del nostro territorio e il rapporto diretto con i produttori.

I cuochi sono considerati tra gli ambasciatori più preziosi nel divulgare i contenuti della filosofia Slow Food ed è per questo motivo che il progetto Slow Food dell’Alleanza riunisce i cuochi che valorizzano il territorio con sapienza e creatività, protagonisti ed interpreti di una cucina buona e autentica.

L’Alleanza è una grande rete solidale all'interno della quale i cuochi incontrano e stringono un patto con i Presìdi Slow Food, impegnandosi a cucinare e valorizzare i loro prodotti. I cuochi dell’alleanza uniscono il piacere di realizzare grandi piatti alla responsabilità verso chi produce le materie prime. Perché il loro cibo sia buono, ma anche genuino, naturale, pulito. E non solo: giusto, rispettoso verso chi lo ha prodotto, coltivato, allevato …

Se volete avere maggiori informazioni sui Presìdi Liguri Slow Food visitate

www.slowfoodliguria.it

Letto 4517 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Bettina Bolla

Bettina Bolla


 e-mail

 

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti