Il libro Grandi Cru d’Italia ha ricevuto il prestigioso Gourmand Award. Giovedì 11 febbraio, a Parigi, si è svolta la cerimonia di premiazione Best in the World del riconoscimento internazionale Gourmand, giunto ormai alla 15° edizione.
Tra i premiati, provenienti da ogni parte del mondo, anche il volume Grands Crus Classés Grands Chefs Etoilés di La Martinière e Lombardia-Il Mosaico del Vino di Carlo Cambi Editore.
Il libro Grandi Cru d’Italia - La storia, i volti, le cantine, le vigne dei migliori vini italiani, che ha ricevuto il Premio Speciale della giuria, è realizzato a cura del Comitato dei Grandi Cru d'Italia ed edito da Electa e oltre a raccogliere importanti contributi di alcuni fra i più noti giornalisti ed esperti mondiali del settore presenta tutte le case vinicole socie del Comitato Grandi Cru d'Italia che sono rappresentative della massima capacità di esprimere i valori culturali e qualitativi dei territori più vocati alla produzione di grandi vini italiani.
Un imponente volume dedicato a 130 cantine, che gestiscono da almeno vent’anni singoli vigneti o complessi di vigneti italiani, producendo vini di eccellenza, come tali riconosciuti dal mercato e dalla critica rappresentata da guide e riviste italiane e internazionali.
Fonte news: Comitato Grandi Cru d'Italia
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41