Anche ai ciclisti della Milano-Sanremo l’Olio Dop Riviera Ligure
All’arrivo della corsa uno stand promozionale
promosso dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali.
Non poteva mancare lo spazio degustazioni all’arrivo della classicissima Milano-Sanremo, che percorrerà buona parte del territorio da cui provengono le olive dell’Olio Extravergine Dop Riviera Ligure. Sarà infatti allestito nell’Ospitality della corsa, accanto alle tribune VIP, un gazebo promosso dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali dove l’esperto di enogastronomia Virgilio Pronzati e il direttore del Consorzio Giorgio Lazzaretti inviteranno all’assaggio del prezioso Extravergine Dop Riviera Ligure.
L’Olio Dop Riviera Ligure, nelle tre menzioni Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese e Riviera di Levante, assume quindi il ruolo di ambasciatore del mangiar sano e genuino, un elemento indispensabile nella dieta degli sportivi e di tutti gli amanti dei buoni sapori delle regioni italiane.
Costituitosi nel 2001 il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure, forte della partecipazione dei soci olivicoltori, frantoiani ed imbottigliatori e grazie al riconoscimento ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ha nei suoi obiettivi la tutela di un prodotto dalle caratteristiche uniche e svolge un’azione di promozione e vigilanza dell’Olio Ligure nelle sue tre menzioni geografiche (Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese, Riviera di Levante) per offrire ai consumatori una qualità d’olio tra le più ricercate dagli intenditori. Il Consorzio è stato riconosciuto con D.M. 15 Novembre 2007 dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Per ogni informazione complementare: www.consorziodoprivieraligure.it
Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41