Località Manera, Benevello (CN) - Villa d'Amelia
dal 04 giugno 2010 al 05 giugno 2010
Menù gourmet e speciale proposta di soggiorno per il relais delle Langhe.
Villa d'Amelia, relais di charme nelle terre del Barolo; membro di Small Luxury Hotels of the World, propone a tutti gli amanti della buona cucina lo speciale menù "Profumo di Mare e Champagne" venerdì 4 e sabato 5 giugno 2010.
Per l'occasione lo Chef Damiano Nigro, inserito nella guida Michelin 2010 quale "promessa di stella per il 2011", presenterà un'intrigante cena gastronomica a base di ricette di pesce abbinate alle prestigiose 'bollicine' d'oltralpe Champagnes Gosset Excellence Brut e Gosset Grande Réserve.
Il menù a quattro portate ha un costo di 70 euro per persona e comprende:
Palamita cotta rossa
Cannellone di polenta e burrata con salsa di capperi
Pomodori confit, olive nere pugliesi, segmenti d'arancio
e origano fresco
Crema di Fave secche con merluzzo di fresca salatura
e leggero bagnetto verde
Ravioli di Scampi
Trancio di Branzino arrosto con guazzetto di pomodoro,
finocchio stufato, basilico e olio crudo
Fragole con gelato e per concludere in dolcezza Ciliegie cotte in uno sciroppo ai fiori di Sambuco con gelato al cioccolato e
zabaione allo Champagne realizzate dallo
Chef Pasticcere Giovanni Nigro
Per unire i piaceri della buona cucina all'ospitalità di charme, Villa d'Amelia mette a disposizione di tutti i suoi ospiti il pacchetto 'Profumo di Mare e Champagne' valido dal 4 all'8 giugno 2010 che include un pernottamento con prima colazione a buffet, un pranzo con menù 'Profumo di Mare e Champagne', libero accesso all'area wellness in cui rilassarsi con sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina esterna riscaldata. Quote a partire da euro 335.00 per 2 persone, per notte, con sistemazione in camere doppie Superior.
Villa d'Amelia è un'antica residenza dell'ottocento situata sul crinale di una collina in località Manera a Benevello, Alba e immersa nei noccioleti con vista sulle colline del Barolo e sulle Alpi.
Recentemente ristrutturata, la proprietà conta 37 camere di cui 32 doppie, 2 junior suite e 3 suite, tutte finemente arredate in stile contemporaneo.
Raccolto ed elegante, il ristorante basa le proprie radici nella tradizione gastronomica locale, reinterpretando i classici della cucina piemontese ed impiegando materie prime pregiatissime e reperite presso piccoli produttori del territorio, personalmente dallo Chef Damiano Nigro, astro nascente dell'alta gastronomia italiana, alla guida del pluripremiato ristorante.
La sua cucina propone piatti che uniscono tradizione e creatività; la carta dei vini propone le più prestigiose etichette del territorio, con uno spazio dedicato ad altri vini italiani ed internazionali.
L'area wellness offre una palestra attrezzata, vasca idromassaggio, bagno turco e sauna finlandese. La piscina esterna riscaldata permette bagni open air anche durante la stagione invernale.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Villa d'Amelia - Località Manera
12050 Benevello Alba, Cuneo - Tel 0173 529225
www.villadamelia.com
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41