Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

VII edizione di "Sapori di Mare"

DoveSperlonga (LT) - Sperlonga

Quandodal 17 settembre 2010 al 19 settembre 2010

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il pesce azzurro sarà il grande protagonista di "Sapori di Mare", la manifestazione organizzata dalla Meeting Web. Dal 17 al 19 settembre 2010 a Sperlonga i riflettori saranno accesi sui piatti legati al pesce azzurro. La Riviera d'Ulisse, in questo spicchio di settembre, offre ai vacanzieri del weekend una occasione preziosa.

E' tutto pronto a Sperlonga per l'avvio della manifestazione che tra venerdì 17 e domenica 19 vedrà diventare il borgo marinaro pontino la capitale del pesce azzurro: piatti poveri e raffinatissimi, ricette di pescatori, il tutto aperto ai visitatori al prezzo "politico" di cinque euro, per un menu interpretato dagli chef locali. Negli stessi giorni a pochi chilomentri di distanza, a Sabaudia, si svilupperà il workshop turistico internazionale "Buy Lazio": una singolare coincidenza. In quell'occasione gli operatori parleranno necessariamente anche del "prodotto Sperlonga" e di Sapori di Mare, realizzato dalla Meeting Web con la sponsorizzazione dell'Assessorato regionale all'Agricoltura e patrocinato da Provincia di Latina e Comune di Sperlonga, rappresenta delle operazioni di marketing più efficaci ed apprezzate in questo ambito.

I vicoli, le piazzette, ma anche la piazza sul mare e la spianata che conduce al porto del borgo pontino saranno scenario incantevole di un unico suggestivo spettacolo enogastronomico, con degustazione di prodotti tipici, tavolate, esposizioni conditi dalla immancabile musica in piazzetta. Nella tre giorni di manifestazioni, eventi, squisitamente turistici e popolari si alterneranno a momenti seri di riflessione e di dibattito (come la tavola rotonda su biodiversità e ambiente). A Sperlonga si ritroverà infatti la politica laziale che conta. Dall'assessore regionale all'Agricoltura Birindelli ai presidenti delle Province del Lazio meridionale  Cusani (Latina) e Iannarilli (Frosinone), dal senatore Fazzone al presidente della commissione agricoltura della Pisana Battistoni.


Per informazioni:
Web: www.saporidimare.it

Letto 5843 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti