Un provvedimento che garantirà ai consumatori di scegliere nella trasparenza e ai produttori italiani di produrre nella certezza. I prodotti italiani saranno così garantiti dal campo alla tavola. Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan commenta l’approvazione del Disegno di legge n. 2260 recante “Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare”.
”L’approvazione all’unanimità, oggi presso l’aula della Camera dei deputati, del disegno di legge sull’etichettatura d’origine dei prodotti agroalimentari è un grande successo per tutto il mondo dell’agricoltura italiana. Un provvedimento che garantirà ai consumatori di scegliere nella trasparenza e ai produttori italiani di produrre nella certezza. I prodotti italiani saranno così garantiti dal campo alla tavola.” Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan commenta l’approvazione del Disegno di legge n. 2260 recante “Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare”.
“Questo provvedimento ha visto in più parti l’importante contributo non solo della maggioranza, ma anche dei parlamentari dell’opposizione che ringrazio. Contributi che hanno permesso di migliorare il testo.” “Per una volta spero che potremo smentire, almeno parzialmente, l’adagio di Luigi Luzzatti, la cui figura viene celebrata proprio oggi a Montecitorio, ‘un fato crudele pesa sulla nostra legislazione economica. Il Parlamento italiano, facile ad accendersi per le questioni politiche, è troppo lento a concludere quando si tratta di provvedimenti per l’agricoltura’.”
“Ringrazio tutti i parlamentari, che ho visto appassionarsi a questo tema in un modo che fa loro onore, ringrazio il Relatore Viviana Beccalossi e il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati Paolo Russo, senza i quali questo successo non sarebbe stato possibile.” “Sappiamo tutti che il percorso non si conclude oggi, né in Italia né in Europa, ma se mostreremo la stessa capacità di fare sistema-Paese che abbiamo mostrato in aula, credo che riusciremo a vincere questa battaglia di civiltà.”
Fonte news: Aiol
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41