Piazzale Funivia Erice - Casa Santa, Erice (TP) - Castello di Venere/Centro storico di Erice
dal 04 dicembre 2011 al 06 gennaio 2011
Gastronomia e musica ai Mercatini di Natale Erice 2010"
4 dicembre 2010/6 gennaio 2011
Piazzale Funivia Erice - Casa Santa
Castello di Venere/Centro storico di Erice
Sicilia
Ha preso il via con grande successo l'iniziativa dei "Mercatini di Natale Erice 2010" Tra gli standisti presenti principalmente hobbisti ed artigiani della provincia di Trapani.
Ad allietare la manifestazione un ricco programma di eventi musicali ed enogastronomici con vari artisti che, con la loro musica e le loro performances culinarie, contribuiranno a far gustare le serate natalizie.
Per venerdì 10 dicembre, alle ore 20,00, alla tensostruttura di Piazzale Funivia, ad Erice Casa Santa, il "Teatro del gusto" a cura di Peppe Giuffrè. Degustazioni di panettoni vestiti di Sicilia con racconti, musiche ed espressioni di arte pittorica. Un viaggio nel tempo tra pittura e gastronomia con la partecipazione di artisti.
Sabato 11 dicembre, alle ore 16.00 "Stradine Risonanti" con Fabio Cannella, Alessandro Castagna, Antonella Maddi e Zaira Danzatrice del Fuoco che animeranno le stradine del centro storico di Erice.
Alle ore 22.30, "Blues natalizio" con i Blues Brothers Band al Piazzale Funivia: dieci musicisti con cappelli neri e occhiali scuri che offriranno uno spettacolo frizzante fatto di blues, costumi di scena, cortometraggi, foto e fuori programma.
Domenica 12 dicembre, alle ore 16.00, continua l'iniziativa "Stradine Risonanti" con Petit Ensemble e Zaira Danzatrice del Fuoco, che attraverseranno le stradine di Erice.
Lunedì 13 dicembre, dalle ore 18.00, alla tensostruttura di Piazzale Funivia, ad Erice Casa Santa, il "Museo del cibo natalizio" a cura del club Wigwam "Mare Dentro" di Trapani. "Cuochi per una notte" sarà lo slogan della serata, a scopo benefico. Volti noti del territorio si cimenteranno in una gara culinaria accompagnati da ristoratori che li aiuteranno nella preparazione di piatti della cultura trapanese.
Degustazioni di "cuccia", sfincie, panettone, vini con danze e musica.
Martedì 14 dicembre, dalle ore 18.00, alla tensostruttura continua l'iniziativa il "Museo del cibo Natalizio" in compagnia di Peppe Giuffrè, in cui verrà esaltato il cibo della memoria trapanese.
Mercoledì 15 dicembre, alle ore 22,30, alla tensostruttura di Piazzale Funivia, ad Erice Casa Santa, "Christmas pop rock music" con i Zona Sismica Acoustic Session, buona musica "live".
"Mercatini di Natale" Erice 2010 è organizzato da Nova Terra Srl e dall'Associazione Musicale "Albaria", con il patrocinio di Provincia Regionale Trapani, Comune di Erice, Fondazione EriceArte, Funierice, in collaborazione con Peppe Giuffrè, CG Eventi, Associazione culturale "Giovani Uniti", Mercanti per caso, Conservatorio "A Scontrino" di Trapani, Cantine Pellegrino.
I "Mercatini di Natale", in Piazzale Funivia Erice Casa Santa, saranno aperti tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 23.00
I "Mercatini di Natale", ad Erice vetta, vi aspetteranno con gli sconti promozionali per tutta la durata della manifestazione
Aperitivo tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 21.00 c/o Tensostruttura, Piazzale Funivia Erice Casa Santa
Il coupon promozionale comprende:
° Corsa a/r funivia di Erice
° Un bicchiere di passito offerto dalle Cantine Pellegrino c/o
Piazzale Funivia Erice Casa Santa
° Una genovese c/o Pasticceria Maria Grammatico, via Vittorio
Emanuele - Erice Vetta
° sconti del 10% presso alcune attività commerciali ad Erice vetta
www.ericemercatinidinatale.it
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41