Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Da Puro e semplice un San Valentino originale, tra Cucina e Cabaret

DoveVia Felice Casati, 7, Milano (MI) - Ristorante Puro e semplice

Quandoil 14 febbraio 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Da Puro e semplice San Valentino non sarà più lo stesso. Nel ristorante milanese della chef e patronne Marcella Pigni, il giorno più romantico dell'anno incontra la dimensione del divertimento e del gusto in occasione di una serata speciale di "cabaret con cucina" dal titolo "Happy Hours (ore felici)". Lunedì 14 febbraio 2011, l'appuntamento - che unisce in una formula originale cena e teatro - è nel locale di via Felice Casati al 7, a due passi da Porta Venezia, con le due cabarettiste ed attrici di Zelig Off, Egidia Bruno e Marisa Miritello.

A partire dalle ore 20.00, sarà la fantasia delle due attrici comiche di lungo corso a dare vita, durante i nove sketch, ad una carrellata di divertentissimi personaggi: dagli sboroni alle mocciose, dall'amante chic alle amiche represse ed invidiose fino ai ragazzini patiti per calcio e Grande Fratello. Le attrici si cambiano velocemente e a vista del pubblico, dando vita a tutti i loro personaggi sotto gli occhi degli spettatori. Inoltre, chi vuole potrà ordinare il proprio "sketch personale" al tavolo, proprio come si fa durante l'happy hour con i drink e le patatine. Una comicità, quella proposta da Egidia e Marisa, che da Puro e semplice entra in una dimensione di puro "gusto", grazie ai piatti firmati dalla Chef Marcella Pigni e al suo menù speciale, ispirato alla cucina dai sapori genuini ed autentici e alla grande attenzione per materie prime selezionate.

Si esordisce con un antipasto a base Supplì al telefono, i classici arancini di riso al pomodoro con cuore di mozzarella, e si prosegue con un tocco di originalità con leTrofie con scampetti al Martini Dry (disponibile un piatto alternativo se il pesce non fosse gradito).

Per i secondi la chef proporrà la Coscetta d'anatra di Barbarie glassata al miele e arancia, passatina di sedano rapa. Si conclude in dolcezza con Spuma al cocco in gabbia di cioccolato, salsa al mango. Durante la serata saranno proposti vini in abbinamento, tutti selezionati: Prosecco di Valdobbiadene Bortolomiol, Anima di Primitivo Emera, Passito di Pantelleria Duca di Castelmonte.

A disposizione una carta dei vini che contempla circa 70 etichette provenienti dalle più importanti regioni italiane, fra bianchi e rossi, ed una selezione di una decina di passiti per i dessert. E' possibile, in alternativa, optare per gli champagne d'oltralpe, anche di grandi maisons.

"Happy Hours" è uno spettacolo di e con Egidia Bruno e Marisa Miritiello. Nei 9 sketch sarà proposta una galleria di personaggi che prende vita grazie all'incredibile comicità di Egidia e Marisa, cabarettiste e attrici comiche con un notevole curriculum alle spalle. Egidia Bruno è lucana di nascita, milanese "per forza di cose". Se c'è una cosa che finora ha caratterizzato il suo percorso di attrice, questa è la trasversalità: dal teatro di prosa tradizionale, a quello di ricerca, a quello per ragazzi; dalla televisione, (Rai 2, "Pippo Chennedy Show") al cinema ("Del perduto amore", regia di M.Placido); dalla radio al cabaret. Tutto questo l'ha portata, nel presente, a essere autrice di sé stessa sviluppando la corda a lei più congeniale, quella dell'ironia. Marisa Miritello, dopo aver conseguito il diploma alla Scuola d'Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano, ha lavorato con Dario Fo, Salvatores, Bob Wilson e altri grandi maestri della scena nazionale e internazionale. Nel frattempo, ha scritto e interpretato monologhi di cabaret, partecipando a programmi televisivi tra cui il Maurizio Costanzo Show.
Nel maggio del 2008, come "Le Fuoricatalogo", Egidia Bruno e Marisa Miritello partecipano alla trasmissione televisiva "Comi-città show" per Sky-Comedy Central.

Il costo della serata comprensivo di cena e spettacolo teatrale è di Euro 55,00 a persona bevande incluse (acqua minerale naturale e gasata e i vini in abbinamento)
E' obbligatoria la prenotazione.


Per informazioni:
Puro e semplice

Via Felice Casati 7  20124 Milano
Tel: 02 89656162
E-mail: purosemplice@gmail.com
Web: www.puroesemplice.net
Artevox
Marta Galli
Comunicazione e Produzione Teatrale
Via Tucidide 56 - 20134 Milano
Mobile: 333 2962935
E-mail: marta@artevox.it
Web: www.artevox.it

Letto 6198 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti