Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Cibi & seduzione per un romantico San Valentino nel Castello di Casanova

DoveVia Spessa, 1, Capriva del friuli (GO) - Castello di Spessa

Quandodal 13 febbraio 2011 al 15 febbraio 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il cibo può essere seduzione, tanto più quando lo si gusta nella sera più romantica dell'anno, e il maniero sarà lo scenario ideale per San Valentino. E così, il Castello di Spessa a Capriva del Friuli inanella uno dopo l'altro, per la sera di San Valentino, cibi stuzzicanti, nel nome e nella sostanza, accompagnati ciascuno da una musica, interpretata dal vivo: si inizia con La seduzione e il peccato(cappesante al profumo di agrumi di Sicilia e rosmarino), si prosegue con Il gioco ed il capriccio (carezze di Granzoporo e noci di Mare), e via via con altre inconsuete portate fino alle Dolcezze e provocazioni d'Oriente (goloso cofanetto di pasta di mandorle).

Trascorrere il giorno degli innamorati nel castello friulano che ospitò il celebre seduttore, godere dell'atmosfera elegante e rarefatta dei suoi saloni dove l'avventuriero settecentesco trascorreva le sue giornate fra mondanità, conversazioni, scrittura, musica, degustazione vini che non esitò a definire nelle sue  Memorie "di qualità eccellente": la proposta viene dal Castello di Spessa Capriva, raffinata residenza d'epoca nel cuore del Collio goriziano.

Atmosfere settecentesche, cibi raffinati, grandi vini: questi gli ingredienti di "San Valentino nel Castello di Casanova", due giorni da trascorrere nel rilassante scenario del Collio goriziano, terra di nobili vini. Ad attendere gli innamorati, una sopresa in camera, benvenuto nel resort in nome di Casanova, e una romantica passeggiata letteraria fra alberi e secolari, bersò, balconate ornate di statue del parco del castello: 10 tappe scandite da tabelle in ferro battuto dove sono incise frasi di Casanova sull'amore, le donne, l'amicizia, la vita. E ancora: una camminata en plein air fra le viti della tenuta che circonda il castello; una visita alla cantina di invecchiamento duecentesca, la più antica e scenografica del Collio, con degustazione guidata vini; un pranzo goloso davanti al caminetto a base di piatti e prodotti del territorio nell'Hosteria del Castello, ricavata dalla ristrutturazione di vecchi rustici e affacciata sul green di un campo da golf a 18 buche; una Vespa gialla, a disposizione per vagabondare in libertà fra le dolci colline del Collio. E per finire, la Cena della seduzione a lume di candela.

Un susseguirsi di nobili signori e illustri personaggi hanno segnato la storia e la vocazione all'ospitalità del Castello di Spessa, dove oggi sono state ricavate 15 eleganti suites arredate con mobili del '700 e '800 italiano. Il Castello è il cuore di un ampio Resort con campo da golf, Azienda vinicola, l'elegante Tavernetta al Castello con un eccellente Ristorante Gourmand e 10 camere dall'atmosfera country chic, e la caratteristica Hosteria del Castello.

Pacchetto: per 2 pernottamenti a persona Euro 270,00 se si pernotta al Castello e Euro 225,00 se si sceglie la Tavernetta al Castello.

Per informazioni: Castello di Spessa
Via Spessa 1 - Capriva del Friuli (GO) Tel/Fax: + 39 0481.808124 - www.castellodispessa.it

Letto 6565 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti