Azienda Condè, Predappio (FC) - Cittadella del vino
il 14 febbraio 2011
"Più inebriante del vino, è il tuo amore"
A San Valentino il piacere di un pranzo, una cena, una degustazione immersi tra i vigneti dell'Azienda Condé a Predappio.
"Mi baci con i baci della sua bocca! Sì, le tue tenerezze sono più dolci del vino. M'introduca il re nelle sue stanze: gioiremo e ci rallegreremo per te, ricorderemo le tue tenerezze più del vino"
Così si legge nel "Cantico dei Cantici" di Salomone, ma perchè non festeggiare la ricorrenza più dolce che ci sia immersi tra i vigneti, per celebrare una serata speciale e allo stesso tempo gustare un ottimo sangiovese che si fa ricordare? Al Ristorante o al Wine Bar Osteria, all'interno della cittadella del vino, dell'Azienda Condé a Predappio (in provincia di Forlì-Cesena), ci si può regalare un pranzo o una cena romantica in uno spazio intimo, pacato, all'interno del quale ogni complemento ed oggetto trova la giusta collocazione in un insieme compiuto, come ad esempo le tovagliette di carta che riportano le storiche frasi legate al mondo del vino, tra cui quelle del Cantico dei Cantici, le tovaglie stampate a ruggine tipiche dell'artigianato locale, le ceramiche di Faenza.
Il tutto, tra sinuose e verdi colline che guardano al mare e svelano, angoli di rara bellezza. Un reticolo di vigneti dalla geometria quasi surreale, con i filari (tutti interamente numerati e dove non c'è posto per altre uve che non siano sangiovese) che scendono, dritti come trecce, dalla collina e con i grappoli di uva color rubino.
In menù sfilano piatti che assecondano le usanze del luogo (pasta fatta in casa), che privilegiano i prodotti del territorio (carni provenienti da pascoli liberi), e, tra una portata e l'altra, si può brindare con un Condé Capsula Blu Riserva, selezionato dai migliori "cru" (100% Sangiovese), perfetto interprete dell'eccellenza del territorio romagnolo, dal colore rubino intenso dai riflessi violacei. A fine pasto un assaggio di gustose praline e bon bon, prodotte da un artigiano del cioccolato e arricchite da un ripieno di crema al sangiovese Condé.
Dopo ci si può concedere una passeggiata nella Tenuta, oppure si fa una sosta al Negozio che rappresenta il mondo di Bacco. Qui, tra i numerosi libri a tema, si trova anche il volume "Eros e Vini" di Jean-Luc Henning in cui la degustazione del vino è paragonata all'ebrezza di un incontro d'amore.
Per info e prenotazioni:
Cittadella del Vino Condé - Tel. 0543 940864
email: cittadella@conde.it
Uff. stampa: Isa Grassiano
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41