Viale Isonzo 14, Milano (MI) - Sala Visconti dell'Hotel Grand Visconti Palace a Milano
il 02 maggio 2011
Appuntamento a Milano con 13 produttori per gustare i loro migliori prodotti.
Lunedì 2 maggio dalle ore 14.00 alle ore 20.00 presso la Sala Visconti dell’Hotel Grand Visconti Palace in Viale Isonzo 14 a Milano, 13 produttori e maison d’Alsazia incontrano la stampa, i ristoratori, gli enotecari, gli importatori, i buyer e i sommelier per una degustazione dei prodotti di punta della loro produzione. L’obiettivo di questa giornata è naturalmente quello di accrescere la curiosità e la conoscenza rispetto a questa regione, l’Alsazia, così ricca di tradizioni e sapori, supportando i produttori presenti nell’apertura di nuovi contatti e sbocchi sul mercato italiano.
Ancora una volta il merito è dei produttori e delle maison della regione che introdurranno i presenti ad una degustazione dei loro migliori vini. Un percorso di gusto che ha il pregio di condurre alla scoperta della patria per eccellenza di vini bianchi di pregio, caratterizzata da un’ampia diversità di terroirs e paesaggi che uniti alla profonda esperienza dei suoi viticultori, contribuiscono alla nascita di prestigiose denominazioni di qualità. AOC Alsace, Alsace Grands Crus, Crémants d’Alsace. Vini delicati e raffinati allo stesso tempo che sanno stupire i commensali in tanti e curiosi abbinamenti: dal pesce alla carne bianca, sino alla selvaggina senza dimenticare i formaggi e la frutta esotica.
Durante la giornata di degustazione, ci sarà un secondo momento di approfondimento curato dal sommelier e critico eno – gastronomico Davide Oltolini: tutti gli appassionati e interessati ad approfondire le nozioni sulle differenti tipologie di vino alsaziano, andando a delineare struttura, corpo, profumi, colori di ognuno, potranno assistere alla degustazione guidata dalle ore 15.00 alle ore 16.30 presso la Sala Porta Magenta dell’Hotel.
I professionisti del vino non potranno certo mancare questa occasione per saldare nuovi rapporti per un rapporto di lungo periodo, per rifornirsi di casse di vini alsaziani per un’enoteca o un ristorante, ma anche per soddisfare le numerose curiosità rispetto a questa fantastica regione, i suoi produttori e il suo frutto più prezioso: i Vins d’Alsace. La degustazione di vini d’Alsazia è voluta e organizzata dal CIVA – Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace, che riunisce e rappresenta tutti i produttori e le maison della regione, che insieme si prodigano per la diffusione dei vini alsaziani nel mondo.
Per informazioni:
Web: www.ViniAlsazia.it
Web:www.youtube.com/vinsalsace
Web: blog.vinsalsace.com
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41