Relais&Chateaux Il Bottaccio, Montignoso (MS)
il 15 agosto 2011
IL BOTTACCIO CELEBRA FERRAGOSTO
CON UNA CENA PIROTECNICA
Serata a base di musica e alta cucina firmata dallo chef Nino Mosca
Montagnoso (MS), 11 agosto 2011 - Fedele al proprio stile inconfondibile, centrato sull’obiettivo di regalare ai propri ospiti momenti di relax e di svago il più possibile coinvolgenti e appaganti, il Relais &Chateuax Il Bottaccio di Montignoso festeggia il 15 agosto con una serata che vedrà protagoniste musica e cucina gourmet firmata dallo chef Nino Mosca, che proporrà una cena a base di piatti di estrosi piatti di pesce in grado di fondere la tradizione mediterranea con tocchi personali e richiami esotici.
Il menu, proposto al prezzo di 70 euro, prevede una passatina di fagioli con rombo croccante ai pistacchi; antipasto di mare tiepido su insalatina di frutti tropicali; ravioli neri di gamberoni in salsa di frutti di mare; tagliata di tonno in crosta di cocco e, per terminare, sorbetto di anans e menta seguito da una voluttuosa cheese cake al mango.
Una cena che si potrebbe definire pirotecnica, poiché darà modo allo chef di dare sfoggio di tutta la propria creatività e versatilità, supportate da una solida esperienza. Definire Mosca, che ha origini campane, executive chef del Relais sarebbe peraltro riduttivo; ne è infatti vera e propria anima, avendovi lavorato sin dall’inaugurazione, negli anni Ottanta, e avendo contribuito nel tempo a imprimere alla struttura, ricavata da un antico frantoio ad acqua, un’impronta originale, che fa si che gli ospiti che vi soggiornano abbiano l’impressione di trovarsi in un buen retiro quasi sospeso nello spazio e nel tempo.
La cucina di Mosca, che al Bottaccio guida con successo anche un’apprezzata Cooking School è salubre, mediterranea, tesa a sgranare ed esaltare al massimo i sapori appagando corpo e mente e attinge le materie prime da un territorio straordinario, incastonato fra il mare della Versilia e le Alpi Apuane. I piatti sono tuttavia accesi, a tratti, da tocchi esotici, frutto di un lungo percorso di ricerca sulla cucina etnica cui lo chef si è dedicato nel corso del suo brillante percorso professionale.
IL BOTTACCIO: ROMANTICHE FUGHE PRENATALIZIE A DUE PASSI DA FORTE DEI MARMI Per il weekend dell’Immacolata il suggestivo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41