Un gioco dell’oca in versione iPad, firmato da La Cucina Italiana e realizzato da Vidiemme Consulting, è disponibile gratuitamente da oggi su App Store.
Con Q-Oca è possibile giocare da soli o con gli amici, per un totale di 4 partecipanti. Ognuno dispone di una pedina ispirata al mondo della cucina: la caffettiera, la padella, il coltello, la pepiera. È anche possibile scegliere tra tre diversi livelli di difficoltà: facile, medio e difficile. Al lancio dei dadi, inizia la partita, la cui durata è registrata da un timer da cucina. Gli sfidanti, come nel classico Gioco dell’Oca, avanzano sul tabellone in base al numero totalizzato e dovranno dare prova di abilità rispondendo ad alcune domande sulla cucina. Come nel gioco dell’oca tradizionale, alcuni imprevisti animeranno il percorso verso la meta finale, come: fermo un turno, torna alla casella precedente, vai avanti, tira di nuovo. Il primo giocatore che raggiunge la casella 63, con il risultato esatto dei dadi, vince e può salvare il proprio punteggio su una classifica web condivisa da tutti, che registra tempo e numero di tiri. L’applicazione è ricca di animazioni e effetti sonori, come il rumore delle pedine che avanzano o del lancio dei dadi, e sfrutta tutte le potenzialità di interazione e condivisione del tablet.
La Cucina Italiana, già presente sull’App Store con le applicazioni di ricette (ricette, cioccolato, cucina rapida e pasta) che in breve tempo hanno raggiunto la vetta delle classifiche, conferma il proprio interesse per i nuovi device mobili e si apre a un nuovo filone gaming puntando al coinvolgimento del proprio pubblico. Vidiemme, con questa applicazione gioco, consolida la propria competenza nel settore dei game legati ad importanti brand italiani. Q-Oca è disponibile, gratuitamente, su App Store, al link:
http://itunes.apple.com/app/il-gioco-della-q-oca/id454935742?mt=8
LA CUCINA ITALIANA
La Cucina Italiana è il marchio che oggi rappresenta un sistema unico nella divulgazione enogastronomia e che comprende, accanto alla storica rivista fondata 80 anni fa, un sito con oltre 320.000 utenti unici registrati, le edizioni straniere, le applicazioni per iPad, iPhone e Android, la Scuola de La Cucina Italiana.
VIDIEMME CONSULTING
Vidiemme Consulting Srl nasce a Milano nel 2004 come società di sviluppo software e di servizi informatici, facendo affidamento sull'esperienza decennale tecnica e manageriale dei soci fondatori. Originariamente focalizzata nell'ambito delle soluzioni web, ha maturato competenze nell'ambito dei progetti di web e mobile marketing. Nel campo del Digital Marketing, Vidiemme ha sviluppato competenze nell'affiancare il cliente nell'ideazione e realizzazione di campagne di web e mobile marketing che sfruttino le potenzialità delle nuove tecnologie, dal web 2.0 alle RIA ed ai chioschi multimediali, alle applicazioni di CRM multicanale. Gli anni di collaborazione con i principali gruppi editoriali italiani, hanno inoltre accresciuto l’esperienza di Vidiemme nell’ambito del Digital Publishing, che, forte delle sue competenze in ambito di Mobile Solutions, ha iniziato a sviluppare applicazioni iPhone e iPad dedicate all’editoria.
Per informazioni:
La Cucina Italiana
Cinquesensi
Tel: +39 0583 316509
E-mail: info@cinquesensi.it
Vidiemme
Cristina Amati
Tel: +39 02 2685821
E-mail: cristina.amati@vidiemme.it
Fonte news: Cinquesensi
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41