Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Il Brunello di Caparzo in degustazione a Firenze

DovePiazza Ognissanti, Firenze (FI) - Hotel St. Regis

Quandoil 15 ottobre 2011

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Sabato 15 Ottobre a Firenze, presso l'Hotel St. Regis, dalle ore 10,30 alle 21,00, si potrà degustare il Brunello di Caparzo insieme al Consorzio di Montalcino

Una degustazione prestigiosa, riservata a sole 30 aziende produttrici di Brunello di Montalcino, in un altrettanto prestigiosa sede, quella dell'Hotel St. Regis di piazza Ognissanti a Firenze, albergo assai amato dai grandi viaggiatori d'élite che lo hanno eletto come meta fin dal Settecento.

Organizzata in collaborazione con l'AIS Toscana, la degustazione permetterà a tutti i cultori dei vini di Montalcino di degustare il top della produzione e di conoscere da vicino le aziende che anno dopo anno contribuiscono a mantenere alta la fama di questo straordinario rosso amato in tutto il mondo.

Caparzo, l'azienda di proprietà di Elisabetta Gnudi Angelini, è tra le 30 cantine selezionate, e metterà in degustazione il proprio Brunello 2006 e La Casa 2006, il celebre Brunello prodotto con uve provenienti dal vigneto omonimo che è stato il primo cru di Montalcino.


Insieme al Brunello sarà possibile degustare anche il Rosso di Montalcino 2009, il vino che recentemente è stato oggetto di un acceso dibattito all'interno del Consorzio e che ha visto prevalere la corrente dei produttori che ha voluto mantenerne inalterata la formula con sole uve Sangiovese grosso. A questo proposito Elisabetta Gnudi Angelini, che fin dall'inizio si era battuta affinchè il disciplinare del Rosso di Montalcino non subisse modifiche, ha espresso tutta la propria soddisfazione per la coerenza e la coesione che ha contraddistinto la scelta dei produttori.

Elisabetta Gnudi Angelini è dunque lieta di invitare gli operatori, i giornalisti e i tanti cultori del Brunello e degli altri vini di Montalcino a degustare i propri vini sabato 15 ottobre all'Hotel St. Regis di Firenze.

Per info: www.caparzo.com

Letto 4785 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti