Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

Apre in Francia il più grande laboratorio al mondo per la sicurezza alimentare

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

La crisi di E. coli che ha ucciso 52 persone in Germania la scorsa primavera è stata seguita da un'epidemia mortale di listeriosi negli Stati Uniti che ha ucciso 16 persone finora. I rischi derivanti dalle contaminazioni alimentari - e la capacità di identificarne rapidamente e con precisione la causa - risultano dunque un tema davvero caldo. Arriva giusto in tempo l'inaugurazione del nuovo laboratorio Eurofins, il più grande laboratorio indipendente a livello mondiale specializzato in analisi microbiologiche degli alimenti.
 
Situato nella città occidentale francese di Nantes, il nuovo laboratorio è specializzato nell'analisi dei batteri che si trovano negli alimenti, tra cui Listeria, Salmonella, E. coli e stafilococchi. La nuova unità di laboratorio disporrà di oltre 10.000 piastre di Petri ogni giorno e offrirà ai propri clienti la scelta tra tre diversi tipi di metodologia analitica, con un prezzo variabile da 20 a 200 euro.


Fonte news: Aiol

Letto 6381 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti