Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Travel

Il Bottaccio di Montignoso, la cornice ideale per un San Valentino indimenticabile.

DoveVia Bottaccio, 1 Montignoso (MS), Montignoso (MS) - il Bottaccio Relais&Chateaux

Quandoil 14 febbraio 2012

di Anna Salvi

MappaArticolo georeferenziato

Un luogo che sembra pensato per una fuga a due, dove le dimensioni di tempo e spazio scompaiono per cedere il passo all’inimmaginabile; un hotel di charme ricavato da un frantoio settecentesco in un borgo serrato fra il mare della Versilia e le alpi Apuane, con ambienti curati nei minimi dettagli in cui pezzi antichi si sposano con opere d’arte e oggetti di design contemporaneo… Il Bottaccio di Montignoso appare come la destinazione ideale per celebrare San Valentino, la festa più romantica dell’anno. Che, come sempre, è stata organizzata dallo staff del Relais&Chateaux in ogni aspetto per regalare alle coppie d’innamorati una esperienza indimenticabile.

Due i principali ingredienti per una serata tutta da ricordare: la raffinata cena a base di pesce ideata dallo chef Nino Mosca e una performance musicale live che scandirà, attimo per attimo, la cena.
Il menu di mare, che rende omaggio alla tradizione mediterranea, prevede un antipasto a base di battuto di ricciola al lime con frutti di bosco e riso selvaggio, seguito da triglie in carrozza con chutney di pomodoro e pesto leggero; a seguire, zuppa chiara di gallinella e cavolo rosso con raviolone di patate, trancio di branzino arrosto con carciofi e arancia, sorbetto di mandarino e infine semifreddo di nocciola con cuore di biscotto croccante e lamponi. Piatti ricercati, eleganti, in cui dominano giochi di consistenze e di sapori sapientemente accostati per analogia e per contrasto: quasi rappresentativi di segrete armonie di coppia.

Chi vorrà regalare al proprio amato o alla propria amata un’esperienza ancor più coinvolgente potrà scegliere di concedersi almeno una notte al Relais, optando per la stanza più affine al proprio modo d’intendere una serata romantica. 

Al mattino, poi, sarà piacevole scegliere fra un’escursione nei borghi incantati della Lunigiana o una puntata nella mondanità della Versilia per una sessione di shopping; ma ancor più rilassante sarà decidere di affidarsi alle coccole della Spa Otzium, centro benessere del Relais&Chateaux.









Letto 2982 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Anna Salvi


 e-mail

 IL BOTTACCIO: ROMANTICHE FUGHE PRENATALIZIE A DUE PASSI DA FORTE DEI MARMI Per il weekend dell’Immacolata il suggestivo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti