Piazza Rovere, Farra di soligo (TV) - Col San Martino
dal 24 marzo 2012 al 15 aprile 2012
Non solo vino: la Mostra del Valdobbiadene Docg sempre più ricca di iniziative per promuovere la cultura enogastronomica locale.
L’aria frizzante di metà marzo lo ha già annunciato: è iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi della “Primavera del Prosecco”, la 56ª Mostra del Valdobbiadene Docg, organizzata dalla Pro Loco di Col San Martino.
Una manifestazione che anche quest’anno promette di gratificare tutti i sensi. Dal 24 marzo al 15 aprile la sede della Pro Loco in piazza Rovere sarà ancora una volta al centro di iniziative e appuntamenti da non perdere: incontri di degustazione guidata in collaborazione con Paolo Janna e Renato Grando di Slow Food, cene a tema, eventi sportivi e intrattenimento con il duo comico dei Papu.
“È l’ultimo anno del mio mandato – annuncia il Presidente della Pro Loco di Col San Martino, Stefano Pola – in questi 3 anni la Mostra del Valdobbiadene Docg si è rinnovata ed evoluta, dal nome stesso all’introduzione delle degustazioni in eleganti calici, dalla ristrutturazione dei locali alla valorizzazione dello spumante, anche grazie alla preziosa collaborazione dei sommelier Fisar.” Tra le principali novità dell’edizione 2012 l’istituzione di due nuovi premi, dedicati alla Famiglia
Paccanoni e allo “scultore del vento” Carlo Balljana, al quale la Pro Loco di Col San Martino ha intitolato anche la sala dedicata alle degustazioni di spumante per celebrare il 50° anniversario della collaborazione che lega l’artista alla Mostra del Valdobbiadene Docg.
Il premio Paccanoni andrà all’azienda che totalizzerà il punteggio più altro tra secco, amabile e spumante. Il premio Carlo Balljana renderà onore invece a chi avrà ottenuto il punteggio più alto nello spumante. “Con questi nuovi premi abbiamo voluto rafforzare il legame con delle persone fondamentali per il successo della Mostra – spiega il Presidente Pola - e sottolineare ufficialmente la cooperazione e la riconoscenza che da decenni ci uniscono a loro. La Famiglia Paccanoni mette a nostra disposizione i bellissimi locali che ospitano la
manifestazione mentre Carlo Balljana realizza da 50 anni gli stupendi trofei che consegniamo ai produttori premiati.”
Arte, sport, spettacoli, degustazioni ed enogastronomia: tutto questo e altro ancora vi aspetta alla 56ª Mostra del Valdobbiadene Docg!
Per informazioni:
Ufficio Stampa Pro Loco di Col San Martino
Laura Repossi
Mobile: 348/7399236
Francesca Fregolent
Mobile: 340/3587248
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41