Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

International Wine Contest 2012 - Bucarest Romania - dal 7 al 10 Giugno Concorso Enologico Internazionale

DoveBucarest Romania

Quandodal 07 giugno 2012 al 10 giugno 2012

di Maurizio Aguglia EssenzialmenteVino!...

MappaArticolo georeferenziato

 La IX° Edizione dell’International Wine Contest 2012 (IWCB) si svolgerà dal 7 al 10 Giugno al Romexpo di Bucarest in Romania. Il Concorso è organizzato su iniziativa dell’Organizzazione Nazionale della Vigna e dei Prodotti  Vitivinicoli (ONVPV), in collaborazione con l’Associazione di Assaggiatori di Vino Rumeno (ADAR) e con il supporto di SCASER Consulting  & Management srl. Ed è sotto il patrocinio dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino). 

 
L’IWCB  si svolge in conformità con le rigide regole sancite dall’OIV che riunisce 45 paesi,  essendo, l’organizzazione scientifica e tecnica mondiale di riferimento. La valutazione dei campioni presenti al concorso sarà eseguita da una giuria internazionale, composta, da membri conosciuti per esperienza, professionalità  e obbiettività.
 
La squadra che ha assunto l’organizzazione del Concorso (IWCB ) si è posta l’obbiettivo di raggiungere entro i prossimi tre anni la presenza di 2000 campioni.
 
Per i produttori Italiano di vino, il concorso, può  essere la chiave che apre la porta verso i paesi dell’est (Romania, Polonia, Ucraina, Russia, Bulgaria, Ungheria, Serbia, Croazia, Slovenia, Turchia, ecc). Il Concorso Enologico  IWCB offre sbocchi  internazionali con indiscussi benefici per le etichette presenti. I Paesi dell’est, ormai sono sempre più  competenti e preparati  in tecniche viticole ed enologiche, sanno  apprezzare le produzioni di vino Italiano, ma anche la cucina, l’arte, la modo e  la creatività di questo  popolo. Sono di numero crescente gli Alberghi, Ristoranti, Wine Bar, Enoteche, ecc, che con gran stile aprono i battenti in questi nuovi scenari del vino di questa parte del globo. Questo mercato ha sete dello stile del vino Italiano.
 
Al concorso - IWCB -  saranno associati eventi , media, ci sarà un'esposizione con degustazione diretta ai buyers Rumeni e non, un’altra per appassionati e amanti del vino; trofei, diplomi e segni distintivi accompagneranno le bottiglie di vino premiate sul mercato.
 
Per i produttori Italiani che vogliono partecipare al concorso si è centralizzata  una piattaforma di raccolta per la campionatura a Milano- IT,   per ridurre al minimo le spese di spedizione.
 
Quota d’iscrizione (qui)
Modulo d’iscrizione (qui)
Spedizione Campioni (qui)
Tutte le info (qui)
 
 
I campioni Italiani devo essere recapitati a questo indirizzo:
 
Sig. Carmen Pascu  - Via Onorato Balzac, 22  - 20128 Milano-Mi / Italia
 
Per ulteriori info non esitate a contattare:
 
Maurizio Aguglia 
mail: maurizioaguglia@essenzialmentevino.it 
Cell. +39 3394404966    
 Tel.  +39 0916252974            
 
Carmen Pascu 
mail: carmen.pascu@libero.it   
Cell. +39 3456373275             

Letto 3110 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Maurizio Aguglia  EssenzialmenteVino!...

Maurizio Aguglia EssenzialmenteVino!...

 Sito web
 e-mail

Links  Maurizio Aguglia blog.essenzialmentevino.it   www.essenzialmentevino.com  Map: Wine Events Map info: Biglietto...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti