Ippodromo di San Siro, Milano (MI) - Milano
il 20 maggio 2012
Nino Mosca, chef del Relais&Chateaux Il Bottaccio di Montignoso (MS) darà saggio del suo talento e della sua solida esperienza partecipando come “guest star” alla manifestazione enogatronomica Taste of Milano, presentando un piatto pienamente rappresentativo del suo stile inconfondibile: filetto di triglia croccante in salsa di pinoli e basilico con riso selvaggio leggermente tartufato, una ricetta d’impronta decisamente mediterranea che sposa il gusto delicato delle triglie e della profumata erba aromatica con i tocchi esotici della salsa di soia e del riso e la nota decisa di olio e burro tartufato.
Lo chef prenderà parte a Taste of Milano sotto l’egida del prestigioso circuito Relais&Chateaux, i cui ristoranti sono puntualmente guidati da chef di spicco, molti dei quali parteciperanno alla kermesse meneghina.
La partecipazione a Taste of Milano rappresenta dunque un grande traguardo professionale e un lusinghiero riconoscimento per Nino Mosca che è, dai primi anni Ottanta, anima oltre che executive chef del Bottaccio. Estroso e multiforme, fautore di una cucina mediterranea, pulita e al contempo ricca di suggestioni etniche, Mosca, che ha origini campane, ha trovato al Bottaccio un ambiente congeniale alla sua creatività. Il borgo di Montignoso “sospeso fra il mare della Versilia e le Alpi Apuane”, rappresenta infatti per lui un piccolo paradiso gastronomico e una inesauribile fonte d’ispirazione da cui attingere i frutti del mare, ortaggi di eccelsa qualità e straordinari prodotti di montagna. I piatti di Mosca
condensano in un’elegante e appagante sintesi l’eccezionalità del contesto in cui opera, guidando all’interno del Relais anche una Cooking School di grande successo.
IL BOTTACCIO: ROMANTICHE FUGHE PRENATALIZIE A DUE PASSI DA FORTE DEI MARMI Per il weekend dell’Immacolata il suggestivo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41