Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

De Zinis

MappaDove siamo

De Zinis
Via Nobile Ugo de Zinis 10 Calvagese della riviera (BS)
spacer
Telefono Telefono: 030.601001
spacer
Indirizzo web Web: www.dezinis.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@dezinis.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L’Azienda Agraria Vitivinicola Redaelli de Zinis, da sempre di proprietà alla Famiglia, è giunta ormai all’undicesima generazione ed opera nel Territorio del Garda Classico DOC dal lontano 1623, producendo vini, spumanti e distillati, ottenuti esclusivamente da uve maturate nei poderi aziendali. I vigneti sono coltivati nel totale rispetto delle tradizioni contadine e dei sistemi eco-ambientali, senza utilizzare prodotti chimico-sistemici e diserbi. I mosti delle uve vengono fatti fermentare lentamente con un attento controllo delle temperature, ricorrendo all’uso del freddo, che rappresenta la più moderna tecnologia per la produzione di spumanti e vini superiori.

Accanto alle grandi botti di Rovere di Slavonia ed alle classiche barrique di Rovere Limousine, ove si lasciano maturare nel lento scorrere del tempo i nobili vini rossi del Garda, troviamo autoclavi e grandi serbatoi in acciaio, dove vengono preparati gli spumanti, i profumati vini bianchi ed il celebre Chiaretto, un vino rosato unico nel suo genere, ottenuto dalla lavorazione in bianco delle quattro uve rosse stabilite dal Disciplinare legislativo della DOC Garda Classico.


Considerazioni di TigullioVino

Agosto 2014
La parte del Garda Bresciano vanta da secoli una produzione vitivinicola di qualità. Se il Chiaretto ne è il fiore all’occhiello, ci sono altri ottimi vini. In particolare quelli prodotti con Groppello (nelle sue varietà). Un vitigno autoctono che oggi, più che nel passato, gli vanno giustamente riconosciuti i pregi. L’esempio: questo Garda Classico 2007 che piace e convince sia a tecnici che consumatori.
Letto 343 voltePermalink

Degustazioni vino