Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Cantine Dei

MappaDove siamo

Cantine Dei
Via di Martiena 35 Montepulciano (SI)
spacer
Telefono Telefono: 0578.716878
spacer
Indirizzo web Web: www.cantinedei.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@cantinedei.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La volontà di realizzare una nuova cantina nasce dal sogno dell’ingegner Dei, padre di Caterina, di creare un nuovo luogo per l’invecchiamento del vino che sposasse le due passioni della sua vita: il desiderio di produrre grandi vini e l’amore per la lavorazione del travertino. Da qui l’idea di utilizzare questo prezioso materiale naturale per la costruzione della nuova cantina d’invecchiamento. Progettati con passione ed entusiasmo, insieme all’architetto Alessandro Bagnoli, i nuovi locali sono completamente realizzati in travertino, vetro e legno, materiali naturali che s’integrano perfettamente con l’ambiente circostante.

L’amore per la natura e per la terra, che da sempre ha spinto la famiglia in attività legate al proprio territorio, ha portato le scelte tecnico-progettuali alla massima utilizzazione di fonti di energia rinnovabili, quali sopratutti il geotermico.
Completamente immersa nei vigneti che circondano l’azienda, l’architettura della nuova cantina s’inserisce armoniosamente nella dolcezza del paesaggio collinare che circonda Montepulciano e le sfumature del travertino si sposano con i colori dei terreni dai quali provengono le nostre migliori uve. Anche la forma dell’accesso alla cantina e ai vani sotterranei, una discesa che morfologicamente richiama la forma di una chiocciola, è un forte richiamo al territorio dal quale proviene il vino Nobile Dei, che trae dalle conchiglie fossili del terreno di Bossona i suoi sapori, la sua complessità, la sua eleganza e la sua personalità.


Considerazioni di TigullioVino


Marzo 2015
Il Vino Nobile di Montepulciano vanta meritatamente un grande bagaglio storico. A tesserne le lodi illustri personaggi del passato come Papa Paolo III Farnese, il Redi e Voltaire. Le particolare condizioni pedoclimatiche delle aree vitate di Montepulciano,
conferiscono al vino un ampio e complesso bouquet, equilibrata struttura e notevole persistenza gustativa. Doti che si presentano evidenti in questo Nobile Riserva Bossona. Un vino ancora in crescita, in particolare al sapore, che darà il meglio di se tra 4-5 anni. La famiglia Dei per i loro vini e l’esclusiva cantina ha e continua a valorizzare l’intero territorio di Montepulciano
Letto 13431 voltePermalink

Degustazioni vino