Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Losi Stefano Azienda Agricola

MappaDove siamo

Losi Stefano Azienda Agricola
Via per Casteggio 64 Montebello della battag (PV)
spacer
Telefono Telefono: 0383.82952
spacer
Indirizzo web Web: www.stefanolosivini.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@stefanolosivini.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Il sogno del papà Pietro che inizia dal niente, da una cantinetta, portando il vino con la macchina su strade polverose. Con tanta passione, piano piano, acquistando un pezzo di terreno alla volta la cantina a Montebello della Battaglia nell'Oltrepo' Pavese,terra di vigneti ricca di storia e di uve pregiate, si allarga. La tradizione dell'Azienda Agricola continua nella famiglia col figlio... Stefano prosegue egregiamente l'attività facendo onore a ciò che il padre ha iniziato negli anni '50, e lo fa talmente bene che, a distanza di 40 anni serve ancora i clienti del papà.  Ed è bravo, perchè Stefano dà risalto ai suoi clienti, sta attento, c'è sempre, per un consiglio, una chiacchiera, per assaggiare un bicchiere di vino insieme a lui, per sentire il profumo e ammirare il colore, la corposità, la magia di quel calice.

L'azienda Stefano Losi è attenta, all'avanguardia e scrupolosa nell'utilizzo di nuove tecnologie senza mai dimenticarsi, però,  della tradizione e dell'amore per la sua terra. Infatti, la raccolta dell'uva avviene ancora oggi tutta 'a mano'. E' come un rito per Stefano , un ciclo di natura, fatto di fatica e di gioia, di sacrifici e grandi soddisfazioni, una storia dove lui è il protagonista, sempre attento, sempre presente dalla raccolta alla trasformazione alla vendita (operazioni che avvengono tutte in cantina) per garantire la qualità del suo vino, per controllare come solo lui sa fare che tutto sia a posto, cercando sempre di non dimenticare, di mettere a frutto ogni giorno l'esperienza e gli insegnamenti tramandati.... il vino è un piacere sensuale, antico come l'uomo, un nettare prezioso e cosi puro che si dice si conservi per secoli...


Considerazioni di TigullioVino

Aprile 2015
L’Oltrepò Pavese produce la maggior parte del vino lombardo. Questa zona è tra le poche dove sono prodotte diverse tipologie divini. Vini fermi, frizzanti, spumanti secchi e dolci, per tutti i gusti e le tasche. I vini di quest’azienda hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
Letto 22 voltePermalink

Degustazioni vino