Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Baglio Aimone

MappaDove siamo

Baglio Aimone
Via Giovanni Falcone 13 Petrosino (TP)
spacer
Telefono Telefono: 0923.985082
spacer
Indirizzo web Web: www.baglioaimone.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@baglioaimone.it
Verifica disponibilità su Vinix Verifica disponibilità su Vinix Social Commerce
L’Azienda vinicola nasce nel 2012 da un’idea della famiglia Paladino, originaria di Mazara del Vallo (TP), dalla passione per l’enologia e dall’amore per la Sicilia ed i suoi meravigliosi paesaggi naturali. La storica residenza di famiglia “Villa Aimone”, nell’incontaminato borgo marinaro di Torretta Granitola, offre lo spunto per dare il nome all’antico baglio di proprietà ed ai suoi circostanti vigneti, situati nel cuore della vicina Riserva Naturale Integrale Lago Preola e Gorghi Tondi. Nello stesso anno la collaborazione stretta con Agriconfront dei fratelli Giuseppe e Michele Marino consente di tramutare l’intuizione in progetto, dando vita a “Baglio Aimone”. Oggi come allora siamo orgogliosi di coltivare ogni giorno con passione e professionalità le nostre terre, per offrire agli appassionati del vino tutta la bellezza della Sicilia, intatta così come noi la raccogliamo qui.


Considerazioni di TigullioVino

Dicembre 2015
In Sicilia, dopo la massiccia introduzione di vitigni alloctoni, fortunatamente da alcuni lustri, c’è stato un ritorno a quelli tradizionali. Vini solari e di personalità decisa, come questi due vini. Composito, varietale e versatile il Ferraù. Fruttato, minerale e iodato, di buon corpo e persistenza l’Argalia.

Luglio 2016
Dalla Sicilia un buon Spumante ottenuto da uve dell’autoctono Grillo, vitigno poliedrico e sempre più apprezzato. Furioso (l’Orlando, personaggio creato dall’Ariosto) è un valido esempio di spumantizzazione nel Sud Italia. Cremoso, di sensibile freschezza e sapidità, invita a ribersi senza cadere nella semplicità.
Letto 3331 voltePermalink

Degustazioni vino

Pubblicità Campionature Vini Risorse Interagisci Ultimi Commenti