Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Enotecnico Vicentini Azienda Agricola

MappaDove siamo

Enotecnico Vicentini Azienda Agricola
Via San Giorgio 20 Carlino (UD)
spacer
Telefono Telefono: 0431.68180
spacer
Indirizzo web Web: www.vicentinivini.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@vicentinivini.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Come si presenta l'azienda

Nella Bassa pianura friulana, in un caratteristico paese di tradizione contadina, si trova l'Azienda vitivinocola Vicentini. ' una piccola realtagrave; lavorativa basata sull'impegno e sulla dedizione dei componenti il nucleo famigliare, tra i quali l'enologo Vincenzo, che con la sua esperienza pluridecennale fornisce l'apporto tecnico indispensabile per valorizzare i prodotti di questa terra, nel rispetto delle migliori tradizioni enologiche.
Terra argillosa e calcarea generosa con la vite, favorita anche da un clima temperato dai flussi benefici delle brezze marine che consentono al vino caratteristiche peculiari di profumi intensi, fragranti e sapori sapidi e freschi. Le cure al vino sono affidate a Vincenzo Vicentini, enologo diplomato, con una solida esperienza trentennale nel campo vitivinicolo maturata alla scuola di enologia di Conegliano Veneto ed affinata con periodi formativi a Montepulciano. La Cantina viene seguita da Corrado Vicentini. Titolare dell'Azienda è Veronica Vicentini che si occupa dell'Ufficio, ed è anche la nostra testimonial. 

Considerazioni di TigullioVino

Febbraio 2002
A nostro avviso sono i rossi ad esprimersi al meglio.
Nei bianchi proposti abbiamo riscontrato profumi abbastanza ricorrenti
con una linearitagrave; che non lascia spazio ad una precisa tipicità. Saremmo curiosi di assaggiare anche la parte piu' nobile della produzione, non inviata. Molto sommessamente, nei rossi, a nostro avviso, sarebbe auspicabile una maggior concentrazione che potrebbe, coniugata all'attuale giagrave; buona pulizia dei vini, portare ad un prodotto ancora piu' piacevole ed importante. La qualità di base c'è.
Letto 4125 voltePermalink

Degustazioni vino