Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Fratelli Vogadori

MappaDove siamo

Fratelli Vogadori
Via Vigolo 16 Negrar (VR)
spacer
Telefono Telefono: 328.9417228
spacer
Indirizzo web Web: www.vogadorivini.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@vogadorivini.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La Fratelli Vogadori si trova nel cuore della Valpolicella Classica nel comune di Negrar, uno dei comuni più vocati alla viticoltura e nella produzione di vini di pregio L'azienda agricola è l'esempio di come tradizione e innovazione possano convivere nel rispetto della natura e nell'amore per la terra. Quella per il vino, infatti, più che un'attività, è una vera passione di famiglia, tramandata di generazione in generazione e oggi nelle mani sapienti dei tre fratelli Alberto, Emanuele e Gaetano.
Il profondo legame con il territorio, modellato da sempre dalla sapienza e dalla laboriosità contadina, oltre alla tutela dell'ambiente che ha spinto all'abbandono dei prodotto chimico ha portato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni e tradizionali quali l' Oseleta, e la Negrara. Ovviamente oltre ai classici e fondamentali uvaggi come Corvina, Corvinone e Rondinella.

Da queste uve vengono prodotti il Valpolicella, il Ripasso, il Recioto e l'Amarone. Tutti i vini ottenuti sono di grande pregio come dimostra il primo premio del Recioto nella Rassegna Internazionale dei vini Passiti di Bazzano dove erano in concorso più di 400 etichette o la Gran Menzione ottenuta dall’Amarone 2004. Un merito particolare va al Raffaello, una vendemmia tardiva con appassimento delle uve. Un vino deciso, corposo e ideale se abbinato a carni importanti. Raffaello vuol essere un tributo al papà Raffaello che tuttora aiuta i figli con la sua esperienza decennale in campo vitivinicolo.

I tre Fratelli Vogadori seguono sia i vigneti che tutte le fasi di lavorazione ed affinamento del vino in cantina. L’azienda agricola produce meno di 10000 bottiglie l’anno e la passione per la terra e per il vino ha spinto sempre per ottenere vini di alta qualità. La gestione meticolosa dei vigneti, la fermentazione a temperatura controllata ed un lento affinamento dei vini in barrique francesi ha permesso alla Fratelli Vogadori di farsi conoscere per l’eccellenza delle sue bottiglie.


Considerazioni di TigullioVino:

Febbraio 2009
Un Valpolicella Classico nella norma, un valido Valpolicella Ripasso ed un buon Passito che non ha niente da invidiare ad un Recioto di Soave.
Letto 976 voltePermalink

Degustazioni vino