Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Dalle Nostre Mani Snc

MappaDove siamo

Dalle Nostre Mani Snc
Via dei Cipressi 14 Fucecchio (FI)
spacer
Telefono Telefono: 339.5734846
spacer
Indirizzo web Web: www.dallenostremani.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: dallenostremani@gmail.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Dalle Nostre Mani  è una società formata da Lapo Tardelli e Giulio Wilson Rosetti, che grazie alla riconversione in agricoltura biologica di antichi vigneti producono artigianalmente una gamma di vini genuini e di qualità. Le vigne sono caratterizzate da preziose varietà autoctone, si estendono fino all'oasi protetta del Padule di Fucecchio e vengono condotte secondo il metodo biologico ai sensi del Reg. CE 834/2007. Tutte le operazioni agronomiche, dalla potatura alla raccolta dell'uva, vengono eseguite manualmente con grande passione, la stessa che caratterizza la produzione di questi vini.

Grazie ai saggi consigli e all'esperienza degli anziani contadini con cui collaboriamo, abbiamo creato un punto forza e di equilibrio tra ciò che era passato e quello che ora è futuro, un compromesso che ci da la possibilità di unire i segreti dalla antica tradizione con la modernità attuale della viticoltura ed enologia.
Nelle nostre bottiglie cerchiamo di trasmettere un identità, attraverso i profumi, i sapori e le etichette d'artista vogliamo raccontare un territorio, il lavoro che c'è dietro ad una bottiglia ma anche il forte legame con il passato che, ancora oggi, con il suo sapore persistente ha aperto la strada a nuove sensibilità.

" E allora il primo atto di sensibilità planetaria è stato quello di interrogare il rapporto tra saperi e sapori della vita. Un rapporto che rischia, come tante altre cose della nostra esistenza, di scivolare nel laboratorio di marketing dell'industria agroalimentare contemporanea la quale cerca di surrogare la distruzione metodica, progressiva, scientifica dei sapori della vita presentando i suoi prodotti incommestibili innaffiati col pepe rancido di saperi totalmente inventati o reinventati"


Considerazioni di TigullioVino:

Giugno 2009
Tre vini sicuramente fatti con impegno ma attualmente non ancora ad un livello ottimale. Piacevole il bianco ma un po’ piatto per limitata acidità fissa. Mentre i rossi sono sensibilmente astringenti, mancando così di morbidezza. Annate permettendo, operando ancor più in cantina, i prossimi vini avranno maggiore armonia.
Letto 8068 voltePermalink

Degustazioni vino