Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Donelli Vini

MappaDove siamo

Donelli Vini
Via Don Minzoni 1 Gattatico (RE)
spacer
Telefono Telefono: 0522.908715
spacer
Indirizzo web Web: www.donellivini.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@donellivini.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
E' nel 1915 che Adolfo Donelli decide di fare della sua passione il suo lavoro!
Le bottiglie che vengono create nella propria cantinetta di casa, non bastano infatti più a soddisfare la crescente domanda. L’entusiasmo e l’intraprendenza non mancano, gli estimatori e i riconoscimenti neppure. Ben presto la sua fama ed il suo Lambrusco varcano i confini delle generose terre emiliane. In quasi in un secolo il DNA dell’azienda non è cambiato. Il desiderio di far conoscere il Lambrusco nel mondo, ci ha resi un’azienda vocata all’esportazione e di fama internazionale, nella quale le più moderne tecnologie sono al servizio della tradizione.

L’amore per il territorio e i suoi prelibati vini, ci rendono così, fieri cantori delle nostre tradizioni. L'intuizione e la grande determinazione ci portano a vivere e a considerare il vino a 360°, legandolo allo sport e alla cultura. I meravigliosi Jeroboam in edizione limitata che celebrano gli anniversari della fondazione della Ferrari e della Maserati ne sono un esempio insieme a quelli ideati e disegnati dal grande artista Wainer Vaccari. Molte sono inoltre le prestigiose collaborazioni e sponsorizzazioni in tutto il mondo. Da anni Donelli è fornitore ufficiale esclusivo, per vini e aceto balsamico, della Scuderia Ferrari Marlboro sui circuiti di Formula 1 ed presente nei massimi campionati sportivi italiani.


Considerazioni di TigullioVino:

Giugno 2009
Lambrusco è sinonimo di Emilia. Secchi o dolci, questi vini hanno in comune la piacevole effervescenza. Compagni ideali di salumi, lasagne cotechini. I due vini di quest’azienda presentano ognuno le tipiche ed invitanti caratteristiche. Dei due però, il dolce ha maggiore equilibrio, il secondo, pur piacevole, non è secco ma è quasi abboccato.
Letto 10842 voltePermalink

Degustazioni vino