Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Durin Azienda Agricola

MappaDove siamo

Durin Azienda Agricola
Via Roma 202 Ortovero (SV)
spacer
Telefono Telefono: 0182.547007
spacer
Indirizzo web Web: www.durin.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@durin.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Da sempre il nostro desiderio più grande è quello di trasmettere le nostre emozioni e le nostre sensazioni attraverso un bicchiere di vino. Abbiamo l'ambizione, con il prodotto della nostra terra e delle nostre mani, di lasciar trasparire che alle spalle di quel bicchiere di vino c'è una storia antica, una famiglia, tanto sudore, tanti sogni, tanta strada percorsa e tanti obiettivi ancora da realizzare. Abbiamo cercato, nel tempo, di armonizzare la tipicità, la valorizzazione del territorio e la profonda cultura vitivinicola della nostra comunità, con la voglia di crescere, di migliorasi, di rendersi adeguati ai tempi ed alle richieste sempre più selettive del mercato creando un prodotto finale di altissima qualità. Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà di mettersi continuamente in gioco, di investire costantemente, di provare nuove strade o recuperarne di vecchie, di non assestarsi mai sugli allori o sulle gratificazioni raggiunte.


Considerazioni di TigullioVino

Febbraio 2010
La degustazione è stata fatta sui bianchi. Quattro vini con due vitigni differenti. Di tre, due vermentino ed un pigato, sono emerse le caratteristiche varietali corredate da profumo e struttura. L’altro Pigato, ha espresso al meglio un metodo di vinificazione quasi tradizionale.

Ottobre 2013

Se la Liguria è terra vocata per i vini bianchi (e rossi), da alcuni anni lo è anche per gli spumanti. Dopo lo spumante fatto maturare in fondo al mare di Portofino, nel levante ligure, ora c’è né un altro nel ponente ligure, che affina nelle grotte di Toirano. Se qualcuno pensa più all’effetto mediatico che sulla qualità di questi vini, si sbaglia. Non è così. Dall’ultimo decennio i vini liguri sono saliti di qualità. Tornando agli spumanti, quelli di quest’azienda, un bianco e un rosato, oltre la validità spiccano per l’uso di vitigni tipici liguri. Il rosato da uve rossese e granaccia, è piacevole per fragranza fruttata e sapidità. Il bianco da uve pigato, è semplicemente ottimo. Bouquet intenso e composito, cremoso, sapido e fresco in bocca. In sintesi di non comune armonia. Infine, un’ammenda: mi devo ricredere sull’impiego del pigato negli spumanti.

Letto 9605 voltePermalink

Degustazioni vino

Degustazioni olio