Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Carlotta e Rivarola Azienda Agricola

MappaDove siamo

Carlotta e Rivarola Azienda Agricola
Frazione Grillano 4 Ovada (AL)
spacer
Telefono Telefono: 0143.821085
spacer
Indirizzo web Web: www.carlottaerivarola.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info.carlottaerivarola.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo

L' Azienda Agricola Carlotta e Rivarola ha il suo nucleo centrale nel "Castello di Grillano" , che insieme ai vigneti, ai fabbricati rurali e alle cantine costituisce una sorta di borgo caratterizzante l'abitato dell'omonima frazione. E' situata nel comune di Ovada sul crinale lungo la dorsale Ovada-Grillano-Guardia-Cremolino in zona collinare ad una quota di circa 200 metri s.l.m.


Considerazioni di TigullioVino

Agosto 2011
L’Ovadese, da sempre terra di dolcetto, da alcuni lustri da segni tangibili sulla crescente qualità dei suoi vini. Se i Dolcetto Doc e Docg Ovada sono i più rappresentativi, non certo da meno i Barbera del Monferrato Docg. Degustando i validi vini di quest’azienda sono emersi riscontri positivi. Fragrante ed invitante il Rosato, interessante sia al naso che in bocca il Lubbi. Buoni per tipicità e discreto equilibrio il Dolcetto ed il Barbera 2009. Ancora un po’ poco morbido il primo, più armonico il secondo. La sorpresa viene dai due Docg: l’Ovada Gherlan si presenta di buona tipicità (bouquet e terroir) ed armonia, mentre il Barbera Tourgnà, molto più morbido del fratello Astigiano, si dimostra molto gradevole ed equilibrato. Per chi ama quiete, relax, vigne e vini, l’aziende dispone dell’agriturismo Il Grillo, dotato di tre appartamenti con tutti i confort, nonché la piscina.

Dicembre 2016
La località Grillano di Ovada è sempre stata considerata zona vocata alla vitivinicoltura. Da qui Dolcetto di Ovada di buona armonia, in particolare L’Ovada Docg. Una tipologia di vino che valorizza l’intero comprensorio coperto dalla Docg. In questo caso con un valore aggiunto, in quanto prodotto col sistema biologico. L’azienda comprende vari vigneti da cui derivano altri tipi di vino, tra cui un buon Barbera del Monferrato. Per chi vuole quiete e relax, l’azienda possiede l’agriturismo Il Grillo, dotato di tre appartamenti con tutti i confort e la piscina.

Letto 693 voltePermalink

Degustazioni vino