Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Vallebelbo

MappaDove siamo

Vallebelbo
Via Cossano 2/A Santo stefano belbo (CN)
spacer
Telefono Telefono: 0141.844190
spacer
Indirizzo web Web: www.vallebelbo.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@vallebelbo.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La Cantina Vallebelbo, dalla sua fondazione è una delle più importanti aziende cooperative italiane. Trae nobiltà e prestigio dalla sua base naturale: i 600 ettari di vigneti D.O.C. situati nella più prestigiosa delle zone vinicole piemontesi: le Langhe.
Una saggia conduzione industriale non ha perso i rapporti con la secolare tradizione di questa terra. Se la tecnologia più sofisticata è la struttura portante del suo ultimo stabilimento, la sala delle botti di Rovere di Slavonia, per l'affinamento e l'invecchiamento dei vini rossi classici, è il cuore della tradizione di questa azienda.
Essere i più grandi produttori italiani di moscato d'Asti può anche inorgoglire.
Quello che ci conforta è la serietà della nostra intenzione, riconosciuta dal mercato nazionale ed internazionale. Ad ogni vendemmia 60.000 quintali di uva vengono trasformati in vino pregiato. Vallebelbo non inventa nulla di nuovo: produce solo con l'uva migliore.


Considerazioni di TigullioVino

Gennaio 2012
Dalle vocate colline di Santo Stefano Belbo, due validi vini ottenuti con moscato bianco di Canelli. Entrambi prodotti dalla stessa cantina ma con lievi differenze. Il primo con tutte le carte in regola per esaltare sia il vitigno d’origine che il territorio natio, ma non solo: di questo vino non ci sono poche migliaia di bottiglie, ma ben 400.000. Il secondo, oltre i pregi del primo, possiede maggiore freschezza e persistenza.
Letto 3273 voltePermalink

Degustazioni vino