Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Olio

Montioni

MappaDove siamo

Montioni
Viale della Vittoria 34 Montefalco (PG)
spacer
Telefono Telefono: 0742.379214
spacer
Indirizzo web Web: www.gabrielemontioni.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@gabrielemontioni.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
In Umbria , dove regna perfetta l’ armonia tra l’ uomo e l’ ambiente , dove si mantiene vivo e tangibile il rispetto della natura e delle tradizioni , dove l’ ulivo e la vite dominano incontrastati , si trova l’ azienda agricola Montioni. Nata nel 1972 da Adeodato Montioni attualmente l’ azienda agricola Montioni è una delle più effervescenti e dinamiche imprese dell’ Umbria sempre alla ricerca di qualcosa di significativamente innovativo. Si estende per 12 ettari tra vigneti , oliveti e colture cerealicole. Il centro aziendale è situato a soli 150 m dal borgo di Montefalco ed all’ interno di esso sono presenti:

- IL FRANTOIO, dove nei mesi di ottobre e di novembre avviene la produzione dell’ olio extra vergine di oliva.
- LA CANTINA , dove si producono i Vini di Montefalco LA WELCOME AREA , ovvero un edificio interamente dedicato all’ accoglienza nonché alla degustazione dei propri prodotti.


Considerazioni di TigullioVino

Aprile 2012
L’Umbria è da sempre terra di vino e di olio d’oliva. Un connubio che la caratterizza. Questa regione oltre a vantare un bagaglio vitivinicolo storico, possiede alcuni vitigni francesi che sono stati introdotti da ben oltre un secolo. Passando dall’antico Orvieto al Torgiano (bianco,rosso e riserva), si arriva al Montefalco Sagrantino (secco e passito). Un vitigno curioso ed interessante che sta dando vini di gran carattere e pregio, come nel caso di uno dei due vini di quest’azienda. Pur giovane, ha già le doti che dovrebbe avere (qualità, tipicità, struttura e persistenza). L’altro, ancor meno armonico, da già soddisfazione all’assaggio. Un signor vino che, se non per tutti i giorni, da bere frequentemente.
Letto 470 voltePermalink

Degustazioni vino

Degustazioni olio