Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Berry and Berry Azienda Agricola

MappaDove siamo

Berry and Berry Azienda Agricola
Via G. Matteotti 2 Balestrino (SV)
spacer
Telefono Telefono: 333.2805368
spacer
Indirizzo web Web: www.berryandberry.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: alex.berriolo@libero.it
Verifica disponibilità su Vinix Verifica disponibilità su Vinix Social Commerce
La Pietra
Le terrazze liguri sono uno spettacolo monumentale che mostrano le grandi imprese che i nostri antenati hanno compiuto per ricavare dalla montagna piccoli spazi su cui coltivare vite ed Olivo, le due colture più diffuse nell'entroterra Ligure

La Fatica

Coltivare vite ed Olivo nell'entroterra è un attività molto più difficile, meno redditizia e piùdispendiosa di energie ed investimenti. Le lavorazioni sono molto più complicate e la richiesta di manodopera maggiore.

La Passione
La passione è la voglia di continuare le tradizioni della propria terra poiché̀ si è legati ad essa da un invisibile cordone ombelicale che dà una sorta di nutrimento all'anima che è nico.

L'azienda Berry and Berry nasce dall'unione di Pietra, Fatica e Passione; il tutto unito all'innovazione delle tecniche agronomiche ed enologiche a portato alla produzione di prodotti agricoli dalla qualità e tipicità unici.


Considerazioni di TigullioVino

Aprile 2013
Tre vini di una piccola e giovanissima azienda, creata e gestita da un giovane e bravo enologo. Vini dal nome divertente e curioso ma ben fatti e di carattere. Il Baitinin ha preso il meglio dei due vitigni. Il fragrante Lappazucchè, dal ligustico barbarossa, è l’unico rosato naturale ligure. Il Poggi del Santo, dal sangiovese ha preso struttura e persistenza, la freschezza e sapidità sono trasmesse dalle particolari condizioni pedoclimatiche dell’arco ligure.

Luglio 2016
Sono passati tre anni dal primo assaggio di questi tre vini. Già validi, sono ulteriormente cresciuti, esprimendo qualità e carattere. Il Baitinin oltre il fruttato dei due vitigni spicca per freschezza e sapidità. Il Lappazucche nato dal ligustico barbarossa, è fragrante, fruttato e invitante. Il Poggi del Santo, dal sangiovese ha preso corpo e persistenza. Freschezza e sapidità gli vengono dalla vocata zona di origine.
Letto 1792 voltePermalink

Degustazioni vino

Pubblicità Campionature Vini Risorse Interagisci Ultimi Commenti