Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi

Sulle note dell’Aperitivo alla Pasticceria Cucchi

DovePasticceria Cucchi

Quandoil 25 settembre 2018

di Mariella Belloni

Martedì 25 settembre, dalle 19 alle 21

 

Un evento che ci riporta indietro nel tempo, da metà Anni Trenta in poi, quando nasceva la Pasticceria Cucchi e deliziava con le sue creazioni i milanesi, diventando luogo di ritrovo di personaggi e artisti dell'epoca. 

Un crocevia socio-culturale che ha segnato il percorso della "Bottega storica" fino ai nostri giorni. 

Eventi musicali, letterari, artistici si sono alternati negli affascinanti spazi di Corso Genova 1, intrattenendo di volta in volta gli ospiti in un'atmosfera rilassante.

Corsi e ricorsi che sono ormai un filo conduttore della Pasticceria Cucchi, sempre alla ricerca di momenti particolari che sappiano regalare emozioni e ricordi.

Martedì 25 settembre, dalle 18 alle 21 poi, è la volta dell'aperitivo al sound del "Dario Napoli Modern Manouche Project", incontro musicale con uno degli interpreti internazionali più estrosi, capace di fondere il jazz manouche tradizionale con la musica dei favolosi Anni '70 e '80.

Artista di formazione musicale statunitense, Dario Napoli è virtuoso chitarrista e fine compositore, assai conosciuto e apprezzato dai più grandi critici.

Un appuntamento unico, da non perdere, tra un drink e stuzzichini d'autore nello scenario di un luogo unico per eleganza e... gusto.

 

Pasticceria Cucchi
Corso Genova, 1
20123 Milano

Aperto dal martedì alla domenica, dalle 7:00 alle 22:00
Web: pasticceriacucchi.it
Facebook: Pasticceria Cucchi
Instagram: pasticceria_cucchistuzzichini, eleganza, gusto,
Twitter: @cucchi1936

 

Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all'angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano.

Dal 2002 è Locale Storico d'Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano, è sempre stata  ritrovo d'antan di musicisti, poeti, letterati, attori, figure di spicco del tessuto cittadino e gente comune ghiotta dello stile del gusto.

L'attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti. 

 

Punto di riferimento della più qualificata lavorazione artigianale, fusione di ingredienti pregiati e ricette sfiziose, Cucchi di Corso Genova 1 rinnova il suo percorso gourmand tenendo alto il nome della “dolce Milano” nel mondo con rinomate specialità e nuovi, stuzzicanti peccati di gola come le inedite versioni del suo panettone artigianale accompagnato da salumi sfiziosi oltre che tiepido con gelato.

 

La Pasticceria Cucchi, una delle Botteghe Storiche che più profumano di arte e tradizione meneghina, ha spento le sue 80 candeline ormai da qualche anno.

 

Vittoria e Laura, figlie di Cesare Cucchi, recentemente scomparso, amano ospitare eventi culturali e mostre di artisti emergenti.   

 

 

Letto 116 volteLeggi tutto[0] commenti

Cerca tra gli eventi