Tigullio Vino Homepage Home TigullioVino.it Blog Blog Vinix

> Operatori
» Registrazione operatori
» Operatori già registrati
» Club
» Pubblicità
» Newsletter
» Annunci vino-cibo
» Aggiungi ai Preferiti

> News e iniziative
» News ed eventi di rilievo
» Eventi locali, degustazioni
» Terroir Vino

> Contenuti e risorse
» Naviga per regione
» Vino & Olio
» Aziende testate
» Rubriche
» Tgv Blog
» Doc e Docg
» Recensioni Ristoranti
» Esperti
» Strade del Vino
» Parchi italiani
» Viaggi
» Video
» Contatti
» Faq

> Interagire col sito
»
Invia campionatura vino
»
Invia campionatura olio
» Segnala eventi
» Invia comunicati stampa
» Associati al Club
» Recensioni ristoranti
» Invia ricette


> Iscrizione newsletter
Iscriviti alla newsletter di TigullioVino.it per ricevere settimanalmente gli aggiornamenti via e-mail con le degustazioni, le news e gli approfondimenti della Redazione.
La tua e-mail :



> Pubblicità

> Siti e blog del Network
TigullioVino (Magazine)
Vinix (Social Network)
VinoClic (Pubblicità)


Aggiungi alla barra di Google
Il Blog Network di TigullioVino.it
VinoPigro
A Modest Proposal, di Riccardo Modesti
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0
Rotfl! il Blog di JFSebastian usenettaro 2.0

TigullioVino.it ©
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione della Redazione.
Mappa del sito
Chi siamo / curiosità
Links
Privacy
Contatti







          
                      

FAQ (Domande Frequenti) - Pubblicità su TigullioVino.it

01. Sono un operatore e vorrei fare pubblicità su TigullioVino.it, cosa devo fare ?
02. Che tipo di pubblicità è possibile fare su TigullioVino.it ?
03. Quali sono i costi della pubblicità sul vostro portale ?
04. Che differenza c'è tra la pubblicità e i vostri piani commerciali ?
05. Cosa devo fare per avere un banner della mia azienda su TigullioVino.it ?
06. Ho visto che i banner che girano su TigullioVino.it compaiono anche su Vinix.it, come mai ?
07. Vorrei promuovere un evento attraverso il vostro sito, cosa devo fare e quali soluzioni offrite ?
08. Abbiamo un sito e-commerce e vorremmo proporvi una partnership a provvigione, cosa ne pensate ?
09. Qual'è la vostra concessionaria pubblicitaria ?
10. Vi occupate della pianificazione pubblicitaria anche su altri siti oltre al vostro ?
11. I banner li fate voi o deve fornirli l'azienda ?
12. Avete un listino da inviarci ?
13. Quanto dura una campagna pubblicitaria ?
14. Quanti clic si ottengono in media ?
15. Fornite le statistiche per i vostri inserzionisti ?
16. Vi occupate anche di posizionamento sui motori di ricerca, keyword marketing e AdWords di Google ?


01. Sono un operatore e vorrei fare pubblicità su TigullioVino.it, cosa devo fare ?
Il punto di partenza, è questo : http://pubblicita.tigulliovino.it
Oltre alla richiesta di un preventivo gratuito però, ti suggeriamo di consultare anche la nostra area servizi.
Considera che dall'ottobre del 2006, per le campagne pubblicitarie tramite banner e newsletter, è possibile rivolgersi direttamente alla concessionaria di pubblicità online VinoClic che cura la pubblicità anche per TigullioVino.it e Vinix.

02. Che tipo di pubblicità è possibile fare su TigullioVino.it ?
TigullioVino.it mette a vostra disposizione diverse soluzioni.
Oltre alla tradizionale campagna pubblicitaria attraverso banner di varie misure e collocazioni, sia a tempo che ad impression e ideale per la diffusione del vostro marchio aziendale (brand awareness), TigullioVino.it mette a disposizione le proprie newsletter nazionali per la diffusione mirata di marchi, eventi, prodotti aziendali. E' possibile anche sfruttare la visibilità dei nostri piani commerciali a visibilità fissa, che vi consentono di comparire all'interno dell'area commerciale di TigullioVino.it con link al sito, email ed ogni altro dettaglio dell'azienda, compresi loghi, foto, testi.
Per informazioni dettagliate sulle campagne pubblicitarie tramite banner e newsletter, clicca qui.
Per informazioni dettagliate sui piani commerciali a visibilità fissa, clicca qui.

03. Quali sono i costi della pubblicità sul vostro portale ?
I costi variano anche di molto in base alla tipologia di campagna ed alla dimensione della stessa.
Per pianificazioni annuali di una certa importanza, possiamo praticare sconti anche piuttosto consistenti.
Suggeriamo comunque di contattare direttamente la nostra concessionaria VinoClic.

04. Che differenza c'è tra la pubblicità e i vostri piani commerciali ?
Diciamo che le due cose possono benissimo integrarsi.
La pubblicità è la classica pubblicità tabellare, quella che compare all'interno di spazi fissi ad essa destinati all'interno del sito. I piani commerciali consentono di avere una pagina dove presentare i prodotti, i servizi, la storia i dettagli del vostro lavoro.
Sono modi diversi e compatibili di promuovere la propria attività ma con effetti in parte diversi. Se ad esempio, una campagna banner non avrà molta influenza sul vostro posizionamento sui motori, la creazione di una pagina web ad hoc, attraverso uno dei nostri piani commerciali potrà raggiungere anche le prime posizioni su Google (per esempio), con determinate chiavi di ricerca. La campagna banner, di contro, promuove e diffonde molto bene il marchio aziendale ad un pubblico molto più vasto di quello raggiungibile con un semplice sito o con una pagina web. Anche i budget necessari per le due operazioni sono chiaramente diversi.

05. Cosa devo fare per avere un banner della mia azienda su TigullioVino.it ?
Comincia col contattare il nostro staff marketing a : bannering@tigulliovino.it
O chiama la nostra concessionaria pubblicitaria online VinoClic

06. Ho visto che i banner che girano su TigullioVino.it compaiono anche su Vinix.it, come mai ?
E' normale. Vinix.it è uno dei siti del Gruppo TigullioVino.it Network. Li potrai vedere anche sui nostri blog. Quando un cliente acquista una campagna pubblicitaria su TigullioVino.it, generalmente la stessa viene propagata anche sui siti collegati del network. Il network si è recentemente ampliato molto con l'acquisizione da parte di VinoClic, la nostra concessionaria, di numerosi altri publisher del settore Wine & Food.

07. Vorrei promuovere un evento attraverso il vostro sito, cosa devo fare e quali soluzioni offrite ?
Promuovere eventi fa parte della nostra mission.
Il nostro suggerimento è di sfruttare al massimo la visibilità che solo un vero network enogastronomico di successo è in grado di darvi in modo mirato. Contatta la nostra concessionaria VinoClic

08. Abbiamo un sito e-commerce e vorremmo proporvi una partnership a provvigione, cosa ne pensate ?
Siamo molto scettici in proposito, soprattutto per via della scarsissima affidabilità dei metodi di tracking utilizzati, spesso basati sui labilissimi cookies.
Abbiamo sperimentato molti programmi di affiliazione di questo tipo ma sempre con scarsissimi risultati. Inoltre, all'impegno da noi profuso nella diffusione del prodotto e/o del marchio, non è mai corrisposta un'adeguata percentuale di guadagno per il nostro portale.
Preferiamo quindi concentrarci su quello che sappiamo fare meglio - la promozione del vostro brand / prodotto - senza scendere a compromessi su qualità e prezzi del servizio da noi offerto.

09. Qual'è la vostra concessionaria pubblicitaria ?
La concessionaria di riferimento è www.vinoclic.it, un progetto da noi voluto e coordinato.

10. Vi occupate della pianificazione pubblicitaria anche su altri siti oltre al vostro ?
Certo, VinoClic si occupa della pubblicità online per numerosi siti e blog wine & food.
Qui trovi la lista completa dei siti e dei blog che fanno parte del circuito pubblicitario VinoClic

11. I banner li fate voi o deve fornirli l'azienda ?
Generalmente i big investors pianificano la campagna sulla base di creatività pubblicitarie realizzate alla fonte o comunque dalla web agency che segue i progetti web dell'azienda. La nostra struttura è comunque in grado di realizzare per voi un singolo banner o un'intera batteria di banner in linea con i moderni standard dettati dall'Interactive Advertising Bureau.

12. Avete un listino da inviarci ?
Potete richiedere informazioni a : bannering@tigulliovino.it oppure direttamente a VinoClic

13. Quanto dura una campagna pubblicitaria ?

Dipende molto dal tipo di obiettivo che state perseguendo e dal tipo di budget che siete disposti ad investire per la vostra immagine online. Una campagna può durare un giorno, mesi o addirittura un anno.
La soluzione è personalizzata in base alle specifiche esigenze di ciascun cliente. E' interessante notare come, per gli investitori che pianificano campagne a lunga durata, siano previsti sconti scalari.

14. Quanti clic si ottengono in media ?
Le campagne ad impression non garantiscono il numero preciso di click che si otterranno ma consentono di prevedere esattamente la durata della campagna.
Se l'obiettivo del cliente, più che la diffusione del brand aziendale è l'ottenimento di clic mirati, suggeriamo l'acquisto di una campagna a click che, a fronte di un costo per click fisso, consente di sapere in anticipo e con precisioni, quanti click si otterranno a conclusione della campagna.

15. Fornite le statistiche per i vostri inserzionisti ?
Certamente. Ogni campagna è corredata da statistiche professionali in tempo reale.
Pretendete sempre, da chiunque acquistiate pubblicità online, un servizio professionale di statistica in tempo reale. Se non vi viene offerto, al 99% non si tratta di un'azienda in grado di fornirvi consulenza e supporto adeguato.

16. Vi occupate anche di posizionamento sui motori di ricerca, keyword marketing e AdWords di Google ?
Certo, per tutto questo ti suggeriamo di metterti direttamente in contatto con la nostra concessionaria di pubblicità online VinoClic.


Se non hai trovato risposta alla tua domanda, scrivici a : bannering@tigulliovino.it